corso di preparazione al concorso

AGENZIA DELLE ENTRATE

4.133 nuove assunzioni - in arrivo

4.113 nuove assunzioni e concorsi in arrivo

CHIUSA LA GARA D’APPALTO. CONCORSI PIU’ VICINI

Con l’Avviso di aggiudicazione datato 1° giugno 2020 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il nome dell’azienda a cui è stata affidata la gara d’appalto per la gestione dei prossimi concorsi relativi alle assunzioni del triennio 2020-2022. L’azienda aggiudicatrice è la Merito srl di Genova.
Archiviate dunque le pratiche per l’affidamento del servizio, l’uscita dei bandi potrebbe essere vicina. Vai all’avviso

Concorsi Agenzia Entrate: 4.113 nuove assunzioni entro il 2023

Un importante triennio di assunzioni per l’Agenzia delle Entrate che nel periodo 2021-2023 consentiranno nuove assunzioni di personale per 4.113 unità. 
Il Piano della performance 2021-2023 pubblicato dall’Agenzia e la successiva delibera n. 28 ha delineato le uscite di personale e il conseguente fabbisogno di nuovo. 
5.900 unità di personale lasceranno l’Agenzia per pensionamenti e dovranno essere sostituiti con nuove assunzioni.  
Conseguentemente le assunzioni totali previste nei prossimi anni si attestano a 4.113 posti. 
In questi nuovi 4.113 posti sono compresi dirigenti, funzionari, assistenti e anche 120 posti riservati alle categorie protette. 
I posti saranno divisi così: 

LA SELEZIONE

Le procedure di selezione per il personale non dirigenziale potranno prevedere le seguenti fasi: 

Si tratta di un “format” ormai collaudatissimo per i concorsi per funzionari all’Agenzia delle Entrate, che evidentemente verrà riproposto anche nelle prossime selezioni. Per chi intende partecipare ai prossimi concorsi dell’Agenzia delle Entrate si tratta di un’informazione preziosissima perché permette â€“ a chi sa di avere i requisiti di partecipazione – di iniziare a studiare da subito.
Per i dirigenti potranno essere previste invece prove preselettive, corrette mediante lettura automatizzata, e prove scritte tradizionali.
Vai alla procedura di gara 

LA PREPARAZIONE

Inizia a studiare DA OGGI con i corsi a distanza:

I corsi resteranno attivi fino al termine dei concorsi a cui si riferiscono. Cosa significa?

Date Utili

Il corso per il concorso delle Agenzia Entrate

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA