corso di preparazione al concorso
Università La Sapienza (Roma)
50 amministrativi
Il concorso dell’Università Sapienza di Roma
CALENDARIO PROVA ORALE
Come annunciato sul sito ufficiale dell’Università “La Sapienza” di Roma la prova orale si terrà dal 18 al 26 gennaio 2024.
Vai all’avviso
CALENDARIO PRESELETTIVA E PROVA SCRITTA
Sul sito ufficiale dell’Università La Sapienza è stato pubblicato il calendario per la prova preselettiva e per la prova scritta che si terranno il 5 dicembre 2023 presso la Fiera di Roma- INGRESSO NORD-Via Portuense, 1645/1647 - 00148 Roma RM
Vai all’avviso
RINVIO DIARIO PROVE
La pubblicazione del diario della prova preselettiva e della prova scritta è stata rinviata al 20 novembre 2023
Vai all’avviso
PUBBLICATO L’ELENCO PROVVISORIO DEGLI AMMESSI
E’ stato pubblicato sul sito web de L’Università La Sapienza di Roma l’elenco provvisorio dei candidati ammessi al concorso.
Vai all’avviso
Vai all’elenco
RINVIO AVVISO DIARIO PROVE
Il diario relativo alla prova preselettiva e alla prova scritta, verrà pubblicato sul sito ufficiale de l’Università La Sapienza di Roma dal 16 ottobre 2023, mentre l’elenco dei candidati ammessi al concorso sarà pubblicato entro il 10 ottobre 2023.
Vai all’avviso
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 50 del 4 luglio 2023 un concorso per 50 amministrativi da assumere a tempo pieno e indeterminato, bandito dall’Università Sapienza di Roma, l'ateneo più grande d'Europa e il più antico di Roma.
Vai al bando
Vai alla pagina del concorso
DOMANDA E SCADENZA
La domanda deve essere inviata entro il 3 agosto 2023, esclusivamente per via telematica attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) alla mail protocollosapienza@cert.uniroma1.it, indicando nell’oggetto “Domanda concorso pubblico 50/C/AMMINISTRATIVI-2023”. I candidati, oltre alla domanda di partecipazione, dovranno compilare ed inviare, entro i termini di scadenza del concorso, il format presente al seguente link: https://forms.gle/ZJBPbDwi5rVEs48R8. È prevista una tassa di concorso di 10 euro.
REQUISITI
Per partecipare alla selezione bisogna aver conseguito il diploma di maturità .
LA SELEZIONE
La selezione si articola in:
- Eventuale prova preselettiva: potrebbe consistere in test a risposta multipla per verificare la conoscenza delle materie d’esame, il livello di cultura generale, le capacità di analisi, sintesi, logicità del ragionamento, soluzione dei problemi, le abilità logico-matematiche, espressivo-linguistiche e le conoscenze tecnico-professionali.
- Prova scritta: verterà sulle materie d’esame.
- Prova orale: il colloquio verificherà la conoscenza delle materie d’esame.
PROGRAMMA D’ESAME
La eventuale prova preselettiva verterà sulle materie d’esame ed inoltre su:
- Logica
- Cultura generale
Prova scritta e orale verteranno sulle seguenti materie
- elementi di diritto amministrativo;
- disciplina sulla privacy e disciplina sulla trasparenza e anticorruzione;
- elementi di contabilità nelle Università ;
- legislazione Universitaria;
- Statuto dell’Ateneo e Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la Finanza e la ontabilità pubblicati sul sito web di Sapienza Università di Roma;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- applicazioni informatiche più in uso
I TEMPI DEL CONCORSO
A partire dal giorno 08.09.2023, mediante pubblicazione nel sito web di questo Ateneo: www.uniroma1.it, alla sezione concorsi, verrà data comunicazione dell’ora, del giorno e della sede in cui avrà luogo la prova scritta.
Date Utili
-
Sito aggiornato 22/12/2023Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 3/8/2023Termine invio domande