corso di preparazione al concorso
Università per stranieri di Perugia
6 amministrativi
Il concorso Università per stranieri di Perugia
È stato pubblicato dall’Università per stranieri di Perugia un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 6 amministrativi.
Vai al bando
Vai alla pagina del concorso
DOMANDE E SCADENZA
La domanda dovrà essere inoltrata telematicamente attraverso la piattaforma INPA entro le ore 12:00 del 12 gennaio 2023. È prevista una tassa di concorso di 10 euro.
REQUISITI
er partecipare è richiesto il possesso di diploma di maturità .
LA SELEZIONE
La selezione consisterà in:
- Eventuale prova preselettiva (in caso le domande pervenute fossero più di 150): consisterà in test a risposta multipla per verificare le conoscenze riferite agli argomenti delle prove d'esame, anche tramite l'utilizzo di strumenti informatici e digitali.
- Prova scritta: potrebbe consistere nella stesura di un elaborato, di una relazione, di uno o più quesiti a risposta sintetica o multipla.
- Prova orale: potrà essere svolta anche tramite l’ausilio di strumenti informatici e verterà su argomenti dei diversi ambiti oggetto della prova scritta.
PROGRAMMA D’ESAME
La prova scritta verterà sui seguenti argomenti:
- elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento all’attività della pubblica amministrazione, al rapporto di lavoro pubblico e ai contratti della P.A.;
- principi generali di contabilità economico-patrimoniale;
- conoscenza della legislazione universitaria;
- normativa interna e organizzazione dell’Università per Stranieri di Perugia (disponibile sul sito www.unistrapg.it), con particolare riferimento allo Statuto;
- codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013 come modificato dal D.P.R. n. 81/2023);
- disciplina sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 e D. Lgs. 196/2003), sulla trasparenza (D. Lgs. 33/2013) e sull’anticorruzione (L. 190/2012 e D. Lgs. 39/2013);
- conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza dei principali sistemi operativi Microsoft Windows e dei software Microsoft Word edMicrosoft Excel.
La prova orale verterà sulle materie della prova scritta ed inoltre verrà verificata la conoscenza di un’ulteriore lingua straniera a scelta tra la lingua francese e la lingua spagnola.
Date Utili
-
Sito aggiornato 13/12/2023Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 12/1/2024Termine invio domande