corso di preparazione al concorso

AZIENDA ZERO - Aziende sanitarie Veneto

11 assistenti amministrativi

Il concorso di Azienda Zero - Aziende sanitarie Veneto

L’ Azienda Zero, ente per il governo della sanità della Regione del Veneto, svolge le procedure di selezione per il concorso pubblico, per titoli ed esami per la copertura di 11 posti di Assistente Amministrativo a tempo pieno e indeterminato per conto delle aziende ed enti del S.S.R. della Regione del Veneto.
Vai al bando
Vai alla pagina del concorso

Inoltre, nei concorsi pubblici sono considerati idonei anche i candidati collocati nella graduatoria finale dopo l’ultimo candidato vincitore, in numero non superiore al 20% dei posti messi a concorso. Di conseguenza possono beneficiare delle agevolazioni correlate tra cui la possibilità di ottenere un posto di lavoro in caso di scorrimento della graduatoria così come previsto dalla Legge 10 agosto 2023 entrata in vigore il 17 agosto 2023.
Le aziende aderenti alla presente procedura sono le seguenti:

I candidati dovranno indicare una sola azienda per cui intendano concorrere: tale indicazione non potrà più essere modificata dopo la scadenza dei termini di presentazione delle domande di partecipazione.

DOMANDE E SCADENZA

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate telematicamente entro le ore 18 del 30 Maggio 2024 direttamente dalla pagina dedicata.

REQUISITI

Possono partecipare coloro che sono in possesso di un Diploma.
Il candidato deve necessariamente indicare, nella procedura di iscrizione, gli estremi del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di cui risulti in possesso, oltre ad eventuali e ulteriori titoli di studio superiori conseguiti.
È prevista una tassa di concorso di 15 euro.

LA SELEZIONE

La selezione consisterà in:

Eventuale prova preselettiva: Azienda Zero, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione. La data, la sede, l’orario, i contenuti e le modalità di svolgimento dell’eventuale preselezione saranno pubblicati sul sito istituzionale di Azienda Zero raggiungibile da qui, non prima di 15 giorni successivi alla scadenza della presentazione delle domande e, comunque, con un preavviso di almeno 7 giorni.
Prova scritta: potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema (anche nella combinazione totale o parziale delle predette modalità) sugli argomenti delle prove d’esame.
Prova pratica: consisterà nella risoluzione di casi pratici connessi alla qualificazione professionale richiesta e inerenti agli argomenti delle prove d’esame, anche con riguardo a problematiche di tipo organizzativo e relazionale, e potrà consistere anche in quesiti a risposta multipla o in quesiti a risposta sintetica.
Prova orale: si svolgerà in un’aula aperta al pubblico e verterà sull’approfondimento degli argomenti delle prove d’esame.
Valutazione titoli: La Commissione Esaminatrice avrà a disposizione un massimo di 30 punti per la valutazione dei titoli, con la seguente ripartizione:

PROGRAMMA D’ESAME

Le prove d’esame saranno volte ad accertare la preparazione del candidato relativamente alla conoscenza delle disposizioni contenute nelle seguenti normative e dei seguenti argomenti:

Il corso di preparazione

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Angela Fabbri 370.3436638, dalle 9:00 alle 13:00:
Sabato 18 maggio 2024
Sabato 25 maggio 2024

Luca Landini 339.8933983, dalle 9:00 alle 13:00

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA