corso di preparazione al concorso
ASP Città di Bologna
21 infermieri
Concorso infermieri ASP Bologna
Il 13 Maggio sul portale InPA è stato pubblicato il concorso per esami bandito dall’ASP Città di Bologna – Azienda pubblica di servizi alla persona per l'assunzione di 20 Infermieri a tempo pieno e indeterminato e di 1 infermiere a tempo parziale e indeterminato da assegnare presso l’Area Anziani.
Vai al bando
DOMANDE E SCADENZA
Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate telematicamente entro il 12 giugno 2024 direttamente dalla pagina dedicata. È prevista una tassa di partecipazione di 10 euro.
REQUISITI
Possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di una Laurea in Scienze Infermieristiche o di titolo di studio equipollente e sono iscritti al relativo Albo di appartenenza.
LA SELEZIONE
La selezione consisterà in:
- Eventuale prova preselettiva
- Prova scritta
- Prova orale
Prova scritta: consisterà in domande a risposta multipla e/o sintetica e/o nella redazione di elaborati tecnici e/o in una simulazione o soluzione di casi a contenuto teorico-pratico e/o progettuale su tematiche e materie proprie del profilo.
Prova orale: avrà ad oggetto domande riguardanti le medesime materie e/o tematiche oggetto della prova scritta. È previsto inoltre, in sede di prova orale, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso dei sistemi operativi e degli applicativi informatici più diffusi.
La Commissione informerà tutti i candidati che presenteranno idonea documentazione, all’indirizzo di P.E.C./domicilio digitale indicato nella domanda di partecipazione, delle modalità di svolgimento di prove sostitutive, strumenti compensativi o prolungamento dei tempi stabiliti per le prove, secondo quanto dettagliato agli artt. 3-4-5 del Decreto 12 Novembre 2021 del Ministro per la Pubblica amministrazione, del Ministro per le Disabilità e del Ministro del Lavoro.
L’eventuale prova preselettiva e la prova scritta potranno svolgersi indicativamente a partire dalla data del 1° luglio 2024.
I risultati delle prove saranno pubblicati attraverso il Portale inPA e sul sito internet aziendale nella sezione specifica dedicata alla presente procedura selettiva e consultabile da qui. Tale pubblicazione ha valore di notifica per tutti i partecipanti alla selezione pubblica.
Le graduatorie potranno essere utilizzate anche per assunzioni a tempo determinato di personale straordinario nei limiti previsti dalle vigenti norme di legge. Il candidato che non si rendesse disponibile all’assunzione a tempo determinato conserverà la posizione in graduatoria per eventuali ulteriori assunzioni a tempo indeterminato.