corso di preparazione al concorso
ARPAL Umbria
18 posti nei Centri per l'impiego
Il concorso ARPAL Umbria
PROVE SCRITTE
Si sono svolte in data 29 e 30 luglio le prove scritte per i profili Operatori mercato del Lavoro (cod. OML) e Istruttore Amministrativo Contabile (cod. IAC). Scarica le tracce estratte e non estratte.
Il 23 febbraio 2024, ARPAL Umbria ha bandito un concorso per 18 posti a tempo pieno e indeterminato, così suddivisi:
- 12 operatori del mercato del lavoro
Vai al bando
Vai alla pagina del concorso - 6 istruttori amministrativi contabili
Vai al bando
Vai alla pagina del concorso
DOMANDE E SCADENZA
La domanda deve essere inoltrata telematicamente attraverso la piattaforma INPA entro il 25 marzo 2024:
- 12 operatori del mercato del lavoro
Vai alla pagina del concorso - 6 istruttori amministrativi contabili
Vai alla pagina del concorso
REQUISITI
La selezione prevede il possesso di un diploma di maturità .
LA SELEZIONE
Eventuale prova preselettiva: sarà costituita da test a risposta multipla per verificare le competenze e le capacità dei candidati. Il test, che dovrà essere risolto in 60 minuti, sarà articolato in 40 quesiti a risposta multipla di cui 20 attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico, di carattere critico-verbale e 20 per verificare la conoscenza delle materie della prova scritta.
Prova scritta: sarà a contenuto teorico e verterà sulle materie d’esame. Consisterà nella verifica della conoscenza delle materie, ma anche della capacità di fare collegamenti, di contestualizzare le conoscenze e utilizzarle per risolvere i problemi. La prova scritta consisterà nella risoluzione di uno o più quesiti a risposta aperta per accertare la capacità di analisi e di sintesi dei candidati con riferimento alle materie d’esame e anche il possesso delle competenze coerenti con il profilo professionale di cui alla presente selezione.