corsi di preparazione ai concorsi

ARES SARDEGNA

100 assistenti - 69 collaboratori - 9 dirigenti

I concorsi ARES Sardegna

L’ARES Sardegna ha pubblicato tre concorsi per un totale di 178 amministrativi da assumere a tempo pieno e indeterminato e da assegnare alle sedi del territorio:

100 assistenti amministrativi:

Vai al bando
Vai alla pagina del concorso

69 collaboratori amministrativi:

Vai al bando
Vai alla pagina del concorso

9 dirigenti amministrativi:

Vai al bando
Vai alla pagina del concorso

Alla presentazione della domanda, ciascun candidato dovrà indicare, nella sezione dedicata, le aziende sanitarie per le quali intende concorrere. Sarà possibile indicare un massimo di tre preferenze. L’indicazione non potrà essere modificata. Non sarà possibile partecipare per l’Azienda per la quale il candidato risulti già dipendenti a tempo indeterminato nel profilo messo a concorso.

DOMANDE E SCADENZA

La domanda andava inoltrata entro il 20 maggio 2024.

REQUISITI

100 assistenti amministrativi
La selezione prevede il possesso di un diploma di maturità.

69 collaboratori amministrativi
La selezione prevede il possesso di una laurea, anche triennale in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o in Scienze Politiche.

9 dirigenti amministrativi:
Il concorso è rivolto a chi è in possesso dei seguenti requisiti:

Tutti i dettagli sui requisiti sono consultabili all’articolo 1 del bando.

LA SELEZIONE

La selezione prevede:

Comune a tutti i profili:

Eventuale prova preselettiva: potrà consistere nella risoluzione di un test con domande a risposta multipla sulle materie d’esame.

Comuni ai profili di 100 assistenti amministrativi e 69 collaboratori amministrativi.

Prova scritta: consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla, anche nella combinazione totale o parziale di entrambe le modalità, vertenti sulle materie d’esame.

Prova pratica: sarà relativa all’esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta ovvero risoluzione di un caso pratico. La prova pratica potrà essere eseguita anche in forma scritta con le stesse modalità previste per la prova scritta (svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla, anche nella combinazione totale o parziale delle predette modalità). L’Azienda si riserva di effettuare la prova pratica nella stessa giornata individuata per l’espletamento della prova scritta.

Prova orale: il colloquio verterà sulle materie previste per la prova scritta. Nell’ambito della prova sarà accertata la conoscenza della lingua inglese, almeno a livello iniziale, e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per il profilo di 9 dirigenti amministrativi:

Prova scritta: consiste nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica con riferimento alle seguenti tematiche: diritto amministrativo o costituzionale

Prova teorico - pratica: consisterà nella predisposizione di atti o provvedimenti riguardanti le attività amministrative delle Aziende Sanitarie inerente al profilo messo a concorso.

Prova orale: consisterà in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e sulle seguenti materie:

PROGRAMMA D’ESAME

100 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

69 COLLABORATORI AMMINISTRATIVI

9 DIRIGENTI AMMINISTRATIVI

Il corso di preparazione

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA