corsi di preparazione ai concorsi

Agenzia Regionale Lavoro
EMILIA-ROMAGNA

Diplomati e laureati per i Centri per l’Impiego

I concorsi dell'Agenzia lavoro Emilia Romagna

Graduatorie triennali per lavorare nei centri per l'impiego dislocati in tutta l'Emilia Romagna

L’Agenzia regionale per il lavoro della Regione Emilia-Romagna ha indetto due concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di:

Per inoltrare domanda di partecipazione c’è tempo fino alle ore 12 del 9 agosto 2019.

ATTENZIONE - L'importanza di questi bandi è data dalle graduatorie triennali di assunzione che verranno compilate al termine delle prove selettive. Le graduatorie finali serviranno per effettuare le assunzioni previste nel piano triennale dei fabbisogni di personale dell’Agenzia. Pertanto, per i successivi tre anni dall’approvazione della graduatoria, i candidati risultati idonei potranno essere assunti a tempo indeterminato e determinato tramite scorrimento della graduatoria stessa. Inoltre, le stesse graduatorie potranno essere utilizzate anche dalla Regione Emilia-Romagna “come previsto dalla Convenzione approvata con DGR n. 500 del 1/4/19”.

Per entrambi i profili (diplomati e laureati), il personale assunto potrà essere assegnato presso le sedi dell’Agenzia dislocate sull’intero territorio regionale (tra le quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Castel S. Giovanni, Ferrara, Codigoro, Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini, Riccione).

REQUISITI

I titoli di studio richiesti per candidarsi sono i seguenti:

LA SELEZIONE

Il concorso si articolerĂ  in:

Il giorno e la sede della preselezione verranno pubblicati sul sito web dell’Agenzia Regionale per il Lavoro della Regione Emilia-Romagna a partire dal 30 novembre 2019.

SELEZIONE PROFILO ASSISTENTE

Preselezione
ConsisterĂ  nella risoluzione di test attitudinali e/o quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie:

Prova scritta
La prova scritta, a carattere teorico o teorico-pratico, verterà su tutte le materie previste per la preselezione nonché su:

Prova orale
Il colloquio verterĂ , oltre che su tutte le materie previste per la preselezione e la prova scritta, anche sulle seguenti:

SELEZIONE PROFILO SPECIALISTA

Preselezione
ConsisterĂ  nella risoluzione di test attitudinali e/o quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie:

Prova scritta
La prova scritta, a carattere teorico o teorico-pratico, potrà essere costituita da quesiti a risposta sintetica e/o da un elaborato a carattere pratico-applicativo e/o dalla soluzione di uno o più casi con l’individuazione dell’opportuno percorso applicativo inquadrato nel contesto teorico di riferimento e verterà su tutte le materie previste per la preselezione nonché su:

Prova orale
Il colloquio verterĂ , oltre che su tutte le materie previste per la preselezione e la prova scritta, anche sulle seguenti:

Date Utili

Il corso per i concorsi dell'Agenzia lavoro Emilia Romagna

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo giĂ  predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti piĂą a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Il corso è in avanzata fase di preparazione

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA