corso di preparazione al concorso

Agenzia Regionale Lavoro
EMILIA-ROMAGNA

85 assistenti politiche del lavoro

Il concorso Agenzia lavoro Emilia Romagna

La Regione Emilia-Romagna ha bandito un concorso per l’assunzione presso l’Agenzia Regionale per il Lavoro, con contratto di formazione e lavoro (CFL) della durata di 10 mesi, di 85 unità di personale di categoria C nel profilo di "Assistente in Politiche del Lavoro”.
Le figure ricercate saranno assegnate ai Centri per l’Impiego e agli Uffici di Collocamento Mirato secondo la seguente suddivisione per provincia:

Vai al bando

Ricordiamo che il Contratto di formazione e lavoro (CFL) è un particolare tipo di contratto di lavoro a termine, connesso ad un progetto formativo mirato a far acquisire al lavoratore una specifica professionalità. Viene stipulato per agevolare l’inserimento professionale dei giovani assunti mediante un’esperienza lavorativa che consenta di adeguare le capacità professionali al contesto organizzativo e di servizio. Al termine del CFL è possibile l’assunzione a tempo indeterminato. L’assunzione verrà decisa anche sulla base di una valutazione positiva del Dirigente del servizio di assegnazione, riportata in riferimento all’attività svolta e al percorso formativo seguito.

DOMANDE E SCADENZA

Per partecipare alla selezione occorre inviare telematicamente la domanda entro le ore 13:00 del 29/10/2021 accedendo da questa pagina.
L'accesso al modulo di domanda on-line avviene attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID - www.spid.gov.it). Inoltre occorre essere in possesso di una casella di posta elettronica ordinaria e di una casella di posta elettronica certificata (PEC). Tali caselle dovranno rimanere attive, ai fini di ogni eventuale comunicazione anche relativa all’assunzione, per due anni dalla data di adozione dell’atto di approvazione della graduatoria

REQUISITI

Possono partecipare alla selezione i giovani maggiorenni fino al giorno di compimento del 32° anno di età in possesso di un diploma quinquennale di scuola superiore.

LA SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà in una prova scritta e in una prova orale, eventualmente precedute da una preselezione (qualora il numero delle domande di ammissione sia superiore a 500). Tutte le prove si terranno a distanza e in forma digitale sulla base delle istruzioni che verranno fornite sul sito dell’Agenzia nella sezione degli avvisi e nella pagina dedicata al concorso.

Preselezione: consisterà in quesiti a risposta multipla su conoscenze di cultura generale integrate con quesiti relativi alla soluzione di problemi logico-deduttivo-numerico. Passeranno alla prova scritta i primi 500 candidati, più eventuali ex-aequo.

Prova scritta: consisterà nella risoluzione di test attitudinali e di quesiti a risposta multipla nelle seguenti materie:

Prova orale: verterà, oltre che su tutte le materie previste per la prova scritta, anche sulle seguenti:

Date Utili

Il corso per i concorsi dell'Agenzia lavoro Emilia Romagna

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)
Sabato: 9.00 - 13.00

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA