Docenti materie tecniche (urbanistica, edilizia, ambiente)

Istituto Cappellari, leader italiano nella preparazione ai concorsi pubblici, è attualmente impegnato nelle selezioni indette da enti pubblici, locali e non, e amministrazioni centrali dello Stato: tra gli altri, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Inps, Banca d’Italia, Autorità Nazionale Anticorruzione, Comuni, Università, aziende sanitarie eccetera.
Al momento seleziona DOCENTI DI MATERIE TECNICHE per i propri corsi di preparazione a distanza:

• Progettazione e gestione di opere pubbliche (viabilità, verde, illuminazione, impianti tecnologici, opere di urbanizzazione primaria e secondaria) e manutenzione del patrimonio degli Enti locali – con particolare riferimento a: valutazione dei costi e contabilità dei lavori pubblici; programmazione, progettazione, monitoraggio, collaudo, rendicontazione.
• Elementi in materia di tutela ambientale (con particolare riferimento alle competenze degli enti locali) e Codice dell’Ambiente
• Normativa nazionale in materia di Urbanistica e disposizioni legislative e regolamentari in materia di vincoli di pianificazione territoriale (ambientale-paesaggistico, idrogeologico, zone SIC e ZPS, vincolo idraulico, ecc.); nozioni sul S.I.T. (Sistema Informativo Territoriale)
• Normativa in materia di espropri, diritti reali, condomini
• Legislazione sul patrimonio e demanio pubblico

I docenti dovranno preparare le videolezioni predisponendo anche i relativi materiali didattici (slides, quiz, questionari).
Costituiranno requisiti preferenziali la provenienza da un ente locale e precedenti esperienze di docenza, anche in aula.
Sono altresì necessarie doti comunicative e predisposizione all’insegnamento.
Verranno prese in considerazione solo candidature corrispondenti al profilo ricercato.
Invio cv a danielat@istitutocappellari.it

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA