corso di preparazione al concorso
Provincia di Verona
24 posti
I concorsi della Provincia di Verona
La Provincia di Verona ha pubblicato sei bandi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 24 unità di personale così suddivise:
- 7 Istruttori amministrativi - Vai al bando - Vai alla pagina del concorso
- 6 Funzionari amministrativi - Vai al bando - Vai alla pagina del concorso
- 2 Istruttori contabili - Vai al bando - Vai alla pagina del concorso
- 3 Istruttori tecnici - Vai al bando - Vai alla pagina del concorso
- 3 Funzionari tecnici (area ambiente) - Vai al bando - Vai alla pagina del concorso
- 3 Funzionari tecnici (area tecnica) - Vai al bando - Vai alla pagina del concorso
DOMANDA E SCADENZA
Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate telematicamente entro le 13:30 del 22 ottobre 2023 tramite il portale INPA. È previsto un contributo di 10 euro per ogni domanda.
REQUISITI
7 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
Per partecipare alla selezione è richiesto il diploma di maturità .
6 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI
Per partecipare alla selezione è richiesto un diploma di laurea, anche triennale, in materie economiche e gestionali.
2 ISTRUTTORI CONTABILI
Per partecipare alla selezione è richiesto un diploma quinquennale di Ragioniere, Perito Commerciale o Perito Aziendale o Analista Contabile o Operatore Commerciale o altro diploma di maturità tecnico commerciale oppure una laurea, anche triennale, in materie economiche e gestionali.
3 ISTRUTTORI TECNICI
È richiesto un diploma di maturità di Geometra o di Perito industriale edile o elettrotecnico (diploma di maturità afferente al settore “Tecnologico” indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio” e “Elettronica ed Elettrotecnica) oppure una laure, anche triennale, in materie urbanistiche.
3 FUNZIONARI TECNICI (AREA AMBIENTE)
Per partecipare bisogna aver conseguito un diploma di laurea, anche triennale, in materie urbanistiche e ambientali.
3 FUNZIONARI TECNICI (AREA TECNICA)
Per partecipare bisogna aver conseguito un diploma di laurea, anche triennale, in materie urbanistiche.
LA SELEZIONE
Eventuale prova preselettiva (in caso le domande pervenute fossero più di 100): consisterà in un questionario con quesiti a risposta multipla per verificare la conoscenza di cultura generale, capacità di logica, eventualmente integrati con quesiti in merito alle materie di esame.
Prova scritta: potrà consistere in quesiti a risposta aperta e/o in un elaborato e accerterà la conoscenza delle materie d’esame in modo da evidenziare sia le competenze tecniche che organizzative connesse al profilo professionale.
Prova orale: consisterà in un colloquio per approfondire la conoscenza delle materie d’esame e a verificare la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi, la conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure necessarie all’esecuzione del lavoro stesso, la capacità di valutazione critica e di individuazione di soluzioni innovative, le capacità comunicative e relazionali, le capacità di elaborazione di soluzioni mediante la discussione di situazioni concrete e la capacità di fornire soluzioni a problemi e a criticità operative. Durante la prova verranno formulate domande in merito alle esperienze e aspettative del candidato, per valutare le capacità logiche, relazionali e propensioni motivazionali, in una logica di attitudine al ruolo, anche quanto a propensione a gestire relazioni costruttive, cambiamenti, lavoro in team, con disponibilità e flessibilità di approccio.
PROGRAMMA D’ESAME
Date Utili
-
Sito aggiornato 26/9/2023Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 22/10/2023Termine invio domande