corso di preparazione al concorso

140 tecnici

Agenzia delle Entrate

Il concorso per 140 tecnici Agenzia Entrate

Nella primavera del 2014 l’Agenzia delle Entrate ha bandito un grande concorso per assumere 140 FUNZIONARI, INGEGNERI E ARCHITETTI. Le domande si potevano inviare entro il 28 aprile 2014.

IL BANDO DI CONCORSO

Il bando con tutti i dettagli è pubblicato sul sito dell’Agenzia delle entrate.
I posti avranno la seguente suddivisione regionale:
3 in Abruzzo;
1 in Molise;
4 in Calabria,
5 in Campania;
2 in Basilicata;
9 in Emilia Romagna;
4 in Friuli Venezia Giulia;
14 nel Lazio, a cui si aggiungono i 6 nella Direzione Centrale Osservatorio Mercato Immobiliare e Servizi Estimativi  di Roma e i 14 nella Direzione Centrale Catasto e Cartografia di Roma (totale Lazio: 34 posti);
4 in Liguria;
17 in Lombardia;
4 nelle Marche;
3 in Umbria;
14 in Piemonte;
4 in Puglia;
6 in Sardegna;
5 in Sicilia;
9 in Toscana;
11 in Veneto;
1 a Trento.
Dopo il grande lavoro formativo svolto per la preparazione al concorso dell’Agenzia delle Entrate per 855 funzionari bandito nel 2011 con un corso di formazione a distanza e corsi in aula in 7 città, svolto con docenti di altissimo livello, Istituto Cappellari ha organizzato ora uno specifico corso di preparazione.

CALENDARIO SECONDA PROVA

La prova oggettiva tecnico-professionale si è svolta il 18 dicembre 2014 a Roma presso i locali della Fiera, in via Portuense n. 1645, padiglione 9 (leggi il comunicato dell’Agenzia).

Date Utili

Il corso per 140 tecnici Agenzia Entrate

PREPARAZIONE A PROVA ORALE

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza nella preparazione ai concorsi pubblici, ha organizzato un corso di preparazione alla Prova orale del concorso nella modalità F.A.D., formazione a distanza, nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso modalità semplicissime da utilizzare, per le quali non è richiesta nessuna competenza informatica specifica.
E’ sufficiente avere un computer o tablet o smartphone collegato ainternet. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica. Le lezioni, registrate con tecnologia Full HD, sono rivedibili infinite volte.

METODO DIDATTICO:VIDEO LEZIONI, SCHEMI, QUIZ, QUESTIONARI

Il metodo didattico si contraddistingue per la particolare scelta dei docenti e per un forte approccio alle esercitazioni. Il corso vuole offrire competenze e un metodo vincente ai candidati per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell’esperienza dei nostri docenti. Accurate slide (schematizzazioni), questionari e quiz a scelta multipla, guidano gli allievi nel graduale apprendimento delle materie previste dal bando.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA