corso di preparazione al concorso

REGIONE VENETO

80 assistenti amministrativi diplomati

Il concorso per 80 amministrativi Regione Veneto

COMUNICAZIONE CONVOCATI PROVA SCRITTA

Si comunica che la prova scritta del concorso fissata per la giornata del 26 febbraio 2020 è stata rinviata a data da destinarsi, in ragione dell'emergenza Coronavirus.
La nuova data di svolgimento della prova sarĂ  comunicata ai candidati interessati mediante avviso su questa pagina e sul sito della Regione Veneto.

La Regione Veneto ha indetto un concorso per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 80 posti di Assistente Amministrativo – Categoria C, posizione C1 in possesso del diploma di scuola superiore (quinquennale). Vai al bando
Il bando è stato emanato in esecuzione della deliberazione di Giunta Regionale n. 1514 del 22/10/2019 che ha approvato il Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale per il triennio 2019/2021.
Per candidarsi c’è tempo fino al 30 dicembre 2019.
E’ in corso una procedura di mobilità per coprire i posti vacanti, pertanto il numero di posti disponibili potrebbe subire qualche modifica.

ISCRIZIONI

La domanda di partecipazione al concorso dovrĂ  essere inoltrata esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it. La procedura verrĂ  disattivata alle ore 24.00 del 30 dicembre.

LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrĂ  secondo tre step:
• eventuale prova preselettiva
• prova scritta
• prova orale

PROVA PRESELETTIVA

Si svolgerĂ  se il numero delle domande di partecipazione sarĂ  superiore a 600.
Dalla preselezione sono esonerati (e quindi ammessi direttamente alla prova scritta) i candidati che:

La prova preselettiva consisterĂ  nella risoluzione di quiz a risposta multipla vertenti sulle seguenti materie:

Saranno ammessi a sostenere la prova scritta i primi 450 candidati piĂą eventuali ex aequo.

PROVA SCRITTA

La prova avrà un contenuto teorico-pratico e verterà sulle materie già previste per la prova preselettiva (art. 8 del bando). Consisterà nella verifica del grado di conoscenza posseduto dal candidato sulle materie d’esame e sulla sua capacità di contestualizzare e mettere in pratica quanto di sua conoscenza.

PROVA ORALE

La prova è volta a verificare le conoscenze e le capacità del candidato, come ad esempio quella di
contestualizzare le proprie conoscenze, di sostenere una tesi, rispondere ad obiezioni, di mediare tra diverse posizioni. VerterĂ  sulle materie oggetto della prova scritta.

GRADUATORIE

Come precisa il bando, la graduatoria finale del concorso potrà essere utilizzata in coerenza con la normativa vigente. La Regione Veneto si riserva in ogni caso “di valutare l’utilizzazione della graduatoria finale per scorrimenti ulteriori rispetto all’assunzione dei vincitori, sia a tempo indeterminato che determinato anche mediante convenzione con altre pubbliche amministrazioni previa sottoscrizione di apposita convenzione ex art. 3, comma 61 della legge n. 350/2003, solo ed esclusivamente nei casi e secondo le modalità previste dalla normativa vigente in materia”.

Date Utili

Il corso per il concorso Regione Veneto

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza, ha organizzato CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA per il concorso Regione Veneto. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalitĂ  F.A.D., formazione a distanza, modalitĂ  nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Angela Fabbri 370.3436638, dalle 9:00 alle 13:00:
Sabato 4 maggio 2024
Sabato 18 maggio 2024
Sabato 25 maggio 2024

Luca Landini 339.8933983, dalle 9:00 alle 13:00
Sabato 11 maggio 2024

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA