Presentazione
Obiettivi
Un Master per conoscere i nuovi strumenti interattivi, i modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione. Una specializzazione mirata e innovativa, per rispondere alle crescenti esigenze di professionalitĂ specifiche nell'ambito del digitale e dei nuovi media. L'idea nasce dal successo e dall'esperienza decennale dei docenti maturata sul campo assieme a piĂą di mille aziende. Un percorso per acquisire competenze innovative applicate alle reali esigenze del mercato.
Presentazione
Il master propone un percorso didattico teorico e pratico che approfondirà tutti gli aspetti delle attività di Web & Social Media Marketing , con un occhio di riguardo all’analisi dei dati volti al miglioramento delle performance comunicative. I contenuti permetteranno di pianificare, creare e monitorare una complessa campagna di Web Marketing. Verranno acquisiti fondamentali aspetti per l’utilizzo concreto e redditizio dei Social Media trattando i principali attori del mercato sia da un punto di vista tecnico, comunicativo che analitico. Gli strumenti affrontati saranno: Facebook, Twitter, Linkedin, Google My Business, Youtube, Pinterest, Instagram e relativi analytics. Verrà trattata la parte di S.E.O. sia in-page che off-page, fornendo basi tecniche per il miglioramento dell’usabilità del sito. Un’ampia trattazione dell’importanza dell’utilizzo dei Social Network è ormai elemento imprescindibile per migliorare il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca. Saper scrivere e comunicare (Copy writing) in maniera persuasiva è fondamentale non solo per tutto ciò che riguarda la parte comunicativa diretta (Sito, Social, Direct Email Marketing) ma anche per costruire relazioni sul web. Le relazioni come nel business quotidiano portano sia un incremento di opportunità che visibilità .
Destinatari
Il master è aperto a tutti. Si richiedono conoscenze informatica di base e di internet ed i suoi servizi. Il master sarà di grande interesse per tutti coloro che lavorano nel settore web (front end developer, web designer, web developer, web master), che operano nel settore della comunicazione, marketing, editoria. Responsabili CED, ICT, informatici, imprenditori, professionisti e tutti coloro che desiderano candidarsi come responsabili Web e Social Marketing, SEO in aziende o istituzioni.
Struttura del master
Il master è strutturato in moduli formativi (frequentabili anche singolarmente).
Il master è disponibile in due modalità di frequenza:
Formula DIURNA:
- Durata 120 ore (25 ore settimanali)
Formula WEEKEND:
- Durata 90 ore (15 ore ogni weekend – 6 weekend totali)
La formula Weekend prevede un numero di ore inferiore di esercitazioni pratiche e qualche approfondimento in meno rispetto alla versione Full Immersion.
Requisiti di accesso:
Il corso è ad accesso libero.
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il perfezionamento dell'iscrizione avviene con il versamento della quota di iscrizione.
Come riquisiti di accesso si richiede: conoscenze di informatica di base e conoscenza nell'utilizzo di Internet e dei suoi servizi.
IL MASTER E' A PAGAMENTO (è previsto un pagamento rateale senza costi aggiuntivi)
Il costo comprende:
Tutto il materiale didattico (dispense, esercizi, kit studente).
Attestato Finale.
Promozioni su tutte le attivitĂ formative (sconti su altri corsi e seminari dell'istituto).