CHI SIAMO

Chi si avvicina per la prima volta a Istituto Cappellari resta colpito da un paradosso: da un lato un sapore di "antico" e dall'altro l’attualità dell'offerta formativa. Istituto Cappellari è infatti una delle più antiche realtà d'Italia della formazione professionale.

La sua fondazione risale infatti al 1909 ad opera di Pilade Cappellari, ma l'espansione è nel dopoguerra ad opera di Oreste Cappellari, che espande l'offerta formativa.
Il presente è gestito dai fratelli Andrea e Marco Cappellari, a cui va il compito di adeguare l'ampia offerta formativa ai rapidi cambiamenti della nostra epoca.


Imponente l’attività del centro di formazione nei concorsi pubblici, settore su cui opera con una collaudata metodologia e in modo mirato per ogni concorso.


Istituto Cappellari appartiene al Gruppo Cappellari, di cui fa parte anche l’editrice Work Press, nota in Italia per il mensile Bollettino del Lavoro fondato nel 1993 (oggi diffuso nell'edizione digitale gratuita) e il portale Bollettino del lavoro (www.bollettinodellavoro.it) fondato nel 2001, entrambi punti di riferimento a livello nazionale per l’informazione su lavoro e formazione.

Anche la newsletter del portale e il profilo Facebook informano gli iscritti sulle opportunità di lavoro e di formazione.

 

Istituto Cappellari è leader nazionale nella preparazione dei concorsi pubblici.
Vanta nel campo una consolidata esperienza ed un metodo didattico unico nel suo genere nella preparazione ai concorsi, volto ad accompagnare i candidati ad essere fortemente competitivi nel momento della prova del concorso.

Questi i concorsi pubblici su cui Istituto Cappellari ha organizzato specifici corsi: https://www.istitutocappellari.it/concorsoscuola/esperienza.html

 

Visita la nostra pagina su Facebook! Visita la nostra pagina su Twitter! Contattaci con SKYPE!