corso di preparazione al concorso

600 vice-ispettori di Polizia

aperto a diplomati

Il concorso per 600 vice-ispettori di Polizia

E’ in arrivo un bando per 600 posti da viceispettore di Polizia aperto a diplomati. Si tratta di un concorso che non esce dal 2015 e che è attesissimo da migliaia di giovani. Fonti sindacali darebbero per probabile l’uscita del bando nei mesi di giugno o luglio 2020.
I vincitori del concorso saranno nominati allievi vice ispettori della Polizia di Stato e avviati a frequentare un corso di 18 mesi, al termine del quale saranno assegnati agli uffici della Polizia di Stato, nel rispetto del piano di ripartizione regionale indicato nel bando di concorso.
Oltre al concorso per esterni è prevista anche l’uscita di un nuovo bando per candidati interni alla Polizia riservato ai sovrintendenti. In questo caso i posti a concorso sarebbero 1000 e la selezione dovrebbe essere esclusivamente per titoli.

REQUISITI

Il concorso dovrebbe essere aperto a tutti i cittadini di età inferiore a 28 anni in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore che consenta l’iscrizione all’università.

SELEZIONE

La selezione dei candidati per 600 posti avverrà molto probabilmente con le stesse modalità del concorso precedente ossia attraverso:

DOMANDE

Per l’iscrizione al prossimo concorso è molto probabile che i candidati debbano essere in possesso di SPID (sistema pubblico di identità digitale) e di PEC (Posta Elettronica Certificata).

48 NOSTRI ALLIEVI OGGI VESTONO LA DIVISA

Due anni e mezzo fianco a fianco di centinaia di candidati nelle selezioni precedenti, condividendo speranze e impegno: tanto è durato il concorso per viceispettore, che abbiamo seguito da vicino fin dalla pubblicazione del bando. Uno sforzo ampiamente ripagato: 48 dei nostri allievi infatti sono riusciti a collocarsi nella graduatoria dei vincitori del concorso 2015 e a vestire la divisa.

UNA LUNGA ESPERIENZA

Dopo il grande lavoro svolto a fianco di centinaia di agenti di Polizia impegnati nel concorso interno per 1.400 posti da viceispettore (99 vincitori), nel concorso esterno per 320 viceispettori, nei concorsi interni per 501 e 263 viceispettori, Istituto Cappellari sarà a fianco anche dei candidati al prossimo concorso per 600 posti con un corso online completissimo e collaudato.

STUDIARE PER PIU' CONCORSI

Se stai partecipando a più concorsi della Polizia di Stato e non trovi la configurazione più adatta a te, contattaci e potremo studiare un pacchetto formativo personalizzato.

Date Utili

Il corso per 600 vice-ispettori di Polizia

LA FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le lezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Il corso prevede:
• Lezioni video HD (alta definizione) visibili dal proprio PC o tablet
• Slide e materiali didattici fruibili on line e scaricabili

PREPARARSI A TUTTE LE PROVE

Il corso di formazione a distanza permette di prepararsi a tutte le prove del concorso, tale soluzione comprende:
75 videolezioni sulle materie: elementi di diritto penale, ovvero di diritto processuale penale, diritto costituzionale, nozioni di diritto amministrativo (con particolare riguardo alla legislazione speciale in materia di pubblica sicurezza) e diritto civile (nelle parti riguardanti le personem la famiglia, i diritti reali, le obbligazioni e tutela dei diritti), informatica e inglese per la prova facoltativa orale
slide, schematizzazioni e questionari forniti dai docenti delle singole materie.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

CONVENZIONI CON I SINDACATI DI POLIZIA

Istituto Cappellari ha siglato convenzioni con i principali sindacati di Polizia italiani.
Vai alla pagina degli SCONTI previsti per gli iscritti ai sindacati convenzionati.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via Savonarola, 16 - 44100 Ferrara (FE)
Tel. 800.771955 (interno 2)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Orientatori:
Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli
Orario: dal lunedì al venerdì: 8.30 / 19.00 (orario continuato)
concorsi@istitutocappellari.it

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

Convenzioni Sindacati di Polizia

L’intenso lavoro svolto con i sindacati di Polizia dal 2012 ha consentito a Istituto Cappellari di siglare convenzioni di carattere nazionale con le principali sigle sindacali, che danno accesso ad importanti sconti agli iscritti.

Vedi tutte le convenzioni

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA