seminario gratuito di

Lean Production

per l’efficienza dei processi interni

tecniche per il miglioramento delle performance d’impresa

Individua il metodo di lavoro più efficiente ed aumenta la marginalità della tua impresa.

Nel seminario gratuito di LEAN PRODUCTION PER L’EFFICIENZA DEI PROCESSI INTERNI apprenderai tecniche specifiche per analizzare le fasi del ciclo di lavoro, ridurre al minimo la complessità e gli errori puntando alla flessibilità.

contenuti

Conoscerai le chiavi per individuare i 7 sprechi più frequenti:

  1. Difetti (rilavorazioni, resi, garanzie)
  2. Sovraproduzione (quantità, scorte)
  3. Attese (code, pianificazione)
  4. Trasporti (logistica esterna)
  5. Magazzino (carico-scarico, identificazione)
  6. Movimentazioni (contenitori, mezzi, ubicazione)
  7. Sovraprocessi (fasi senza valore aggiunto per il cliente)

Comprendere i diversi ruoli e mansioni, formazione e coinvolgimento degli operatori, gestione del servizio o della produzione, vendita del prodotto e/o del servizio) e capire come possano comunicare in una logica interfunzionale porta agli obiettivi di economicità, riduzione degli sprechi, aumento delle vendite e della competitività dell’azienda.

La “Lean production” (produzione snella) e il miglioramento continuo dei processi sono principi consolidati per le aziende di servizi e industriali che desiderano lavorare in modo redditizio ed efficiente in termini di costi.

destinatari

Il seminario è dedicato a tutti coloro che svolgono una professione nel settore dei servizi e della produzione.

Il seminario è aperto alla partecipazione di:

  • titolari, manager soci di azienda e liberi professionisti;
  • responsabili di produzione e progettazione del prodotto o del servizio;
  • responsabili di risorse umane.

il relatore

Ing. Andrea Garbellini con 20 anni di esperienza pratica in aziende di servizi e di prodotto, tiene corsi di formazione e consulenza per Piccole Medie Imprese finalizzati alla efficienza dei processi interni, del coinvolgimento del personale addetto e alla ricerca del miglioramento continuo con l’obiettivo della soddisfazione del cliente e del controllo dei costi interni.