10 dicembre, 20 ore totali
In presenza
FERRARA: Via del Lavoro 26/28 - 44122 Ferrara FE
RIMINI: Via Macanno 38/G - 47923 Rimini RN
manager, imprenditori, responsabili e figure chiave all’interno delle aziende
Brand strategy e Brand identity per PMI: Strategie e strumenti per comunicare e promuovere il proprio business, generare maggiori vendite e costruire una reputazione positiva capace di trasmettere l’unicità e i valori dell’impresa ottenendo la fiducia del cliente.
Saper sviluppare, attraverso tecniche di storytelling mirate ai diversi canali e media, la customer journey, tramite l’engagement, l’ascolto e la gestione dei feedback del cliente, le strategie di content creation visivi e verbali coerenti con l'identità del brand.
Ulteriori obiettivi sono gestire le situazioni di crisi e i feedback negativi, adottare la Piramide del valore etico e sostenibile, sviluppare strategie di People branding nelle reti per incrementare l’awareness del brand.
Fondamenti di Brand Strategy e Brand Identity
Brand etici e sostenibili: la Piramide del valore
Tecniche di narrazione efficaci del branding
Centralità dello storytelling per connettersi al pubblico
Strategie per costruire e mantenere una reputazione positiva
Gestione della percezione del brand e della reputazione online
Creazione di messaggi visivi e verbali coerenti con l'identità del brand
Utilizzo di diversi canali e media per comunicare il brand
Crisis management sui social
Miranda Santoro
Mi chiamo Miranda Santoro e sono formatrice professionale in comunicazione e marketing. Per diversi anni mi sono occupata di formazione aziendale, iniziando poi nel 2017 a tenere i miei corsi professionalizzanti presso un ente di formazione a Milano e continuando questa attività nelle Marche e in Emilia-Romagna come libera professionista. Dopo un percorso di studi umanistico a Ferrara, che mi ha permesso di far fiorire le mie competenze comunicative e relazionali, ho lavorato per più di 10 anni come figura commerciale e marketing nel settore cosmetico su tutto il territorio nazionale in contesti aziendali molto diversi (PMI e multinazionali). Alla mia crescita professionale hanno contribuito grandi città come Torino e Milano, ma anche quelle più piccole come Ferrara e Ancona La mia voglia di condividere conoscenze e competenze, unita alla volontà di creare lezioni stimolanti e interessanti per le mie classi, mi permette di offrire occasioni di crescita in cui voglio mettere al centro i partecipanti e le loro esigenze. Le mie doti più apprezzate sono la chiarezza espositiva, l'empatia e la capacità di ascolto, mentre la mia curiosità e voglia di imparare mi hanno permesso di aggiungere negli ultimi anni competenze in ambito web, assolutamente necessarie per una visione più ampia sulle tematiche affrontate in aula.
* Campi obbligatori.
0532 240404