Il corso si terrà in formazione a distanza con aula virtuale
INIZIO CORSO:
15 giugno 2021
DURATA DEL CORSO:
60 ore
FREQUENZA:
tre volte a settimana dalle 14:30 alle 18:30
CERTIFICAZIONI:
attestato di merito rilasciato al superamento di un esame finale
MATERIALE DIDATTICO:
compreso nel costo del corso
SCONTO EX ALLIEVI:
-100€ sul costo del corso
Il Corso Executive in Web Marketing pone solide basi di marketing indirizzate alla creazione, gestione e misurazione delle performance del contenuto sugli strumenti che il web mette a disposizione.
Permette di sviluppare la capacità di interpretare le esigenze delle aziende e di trasformarle in contenuti e piani di comunicazione efficaci.
Al giorno d’oggi, acquisire le competenze nel Marketing Digitale significa ottenere un vantaggio competitivo per chi cerca un nuovo lavoro in azienda, chi vuole imparare a gestire l’immagine della propria azienda, o chi vuole costruire una carriera in questo settore.
Questo corso Executive proposto da Istituto Cappellari si svolge in un aula attrezzata con Pc e internet con wi-fi per consentire a tutti i partecipanti di mettere in pratica fin da subito le nozioni apprese nei diversi moduli del corso stesso.
Il Corso Executive in Web Marketing è un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato.
Strategia digitale, sviluppo di piani di comunicazione, Social media marketing e Digital Advertising sono solo alcune delle materie che affrontiamo, al fine di formare figure professionali già in grado di lavorare in azienda o autonomamente.
Ci rivolgiamo a Neolaureati o aspiranti “Digital Marketer” con una formazione inerente al mondo della gestione aziendale, marketing, comunicazione, con un pizzico di creatività che non guasta mai, e senza una conoscenza adeguata per entrare nel mondo della comunicazione.
I principali strumenti di Internet Marketing per la promozione del prodotto /servizio:
Come si costruisce un brand, la differenza tra marco e marchio o quale posizionamento prendere in base al target di riferimento. In questo percorso conosceremo tutte le strategie e i case study per costruire, o riposizionare, un brand e posizionarci nella mente del consumatore.
Capiremo qual è il ruolo del copywriter, quali caratteristiche deve avere e come lo si diventa, grazie a esercizi di scrittura e creatività. Al termine del seminario i partecipanti capiranno quanto siano diversi i canali di comunicazione online e di come per ognuno bisogna utilizzare un timbro differente, nella fattispecie sui social, sito o semplici locandine.
Le strategie possono essere di lungo periodo e di breve periodo. In queste 12 ore si valuteranno le strategie divisi per step, quindi di Awareness,consideration, purchase e post purchase, e i parametri per misurare le performance di ogni singolo step.
I Social Network: cos'è cambiato; Facebook e il nuovo algoritmo; Perché FB è indispensabile per le aziende; Piano editoriale; Comunicare attraverso FB: il post perfetto non esiste; Facebook ADV: come creare una campagna facebook di successo, scalabile.
Instagram e l'era degli influencer; Case History aziendali; strategie per migliorare il profilo Instagram; come (e cosa) pubblicare su Instagram; Account "aziendale" e sponsorizzazioni
LinkedIn e le sue potenzialità; Profilo Professionale VS Company Page; Come rendere il profilo professionale più visibile ed appetibile; come utilizzare linkedin per trovare lavoro e clienti; Applicazione di una strategia di acquisizione contatti; scrivere contenuti su LinkedIn
Consulente di Digital Marketing. Il mio obiettivo principale è quello di trasmettere competenze e strategie alle imprese per trasferire autonomia sull’utilizzo degli strumenti digitali utili allo sviluppo di un’identità online. Svolgo attività di Docenza su Social Media Marketing e Web reputation per enti di formazione pubblici e privati, grazie ai quali ho l’opportunità di formare, e soprattutto conoscere, oltre 300 persone all’anno.
Il mondo del social media marketing mi ha portato a specializzarmi in un Social che a mio avviso ha delle straordinarie potenzialità: LinkedIn. Affianco imprenditori e liberi professionisti come LinkeIn Trainer per sviluppare Personal Branding e aiutarli a generare relazioni di business attraverso questo strumento.
Dopo essermi laureato in Marketing e Comunicazione presso la Ca' Foscari di Venezia, ho iniziato fin da subito la professione nel mondo digitale con uno stage presso un'agenzia di Marketing di Bologna.
In seguito ho deciso di costruire la mia strada, creando il Co-Working Officina Baluardi e lanciando lo Studio Alta Marea, un network di professionisti che si occupano di Digital Marketing. In parallelo mi occupo dell'organizzazione e realizzazione di eventi del mondo marketing e innovation.
Founder e CEO di 14spm srl, startup innovativa di Bologna in ambito tecnologico di sviluppo software e consulenza informatica.
Laureato in international management e appassionato di tecnologia e marketing, da anni lavoro in proprio come consulente informatico, formatore e mentor di startup early stage.
Grazie alle mie competenze tecniche e manageriali e alla capacità di problem solving ho fondato una società per lo sviluppo di progetti digitali. App, piattaforme web, e-commerce, tecnologia e innovazione sono il mio pane quotidiano, ma nulla sarebbe utile senza capacità e competenze in ambito di marketing e comunicazione grazie alle quali posso affiancare professionisti e imprese nella realizzazione dei loro progetti digitali e tecnologici.
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