Corso di alta formazione in

executive web marketing

60 ore

FAD - Aula virtuale

Il corso si terrà in formazione a distanza con aula virtuale

presentazione del corso

INIZIO CORSO:
22 giugno 2020

DURATA DEL CORSO:
60 ore

CERTIFICAZIONI:
attestato di merito rilasciato al superamento di un esame finale

MATERIALE DIDATTICO:
compreso nel costo del corso

SCONTO EARLY BOOKING:
-150 euro per iscrizioni entro il 31/05/2020

SCONTO EX ALLIEVI:
-100€ sul costo del corso

Il Corso Executive in Web Marketing pone solide basi di marketing indirizzate alla creazione, gestione e misurazione delle performance del contenuto sugli strumenti che il web mette a disposizione.

Permette di sviluppare la capacità di interpretare le esigenze delle aziende e di trasformarle in contenuti e piani di comunicazione efficaci.

Al giorno d’oggi, acquisire le competenze nel Marketing Digitale significa ottenere un vantaggio competitivo per chi cerca un nuovo lavoro in azienda, chi vuole imparare a gestire l’immagine della propria azienda, o chi vuole costruire una carriera in questo settore.

Questo corso Executive proposto da Istituto Cappellari si svolge in un aula attrezzata con Pc e internet con wi-fi per consentire a tutti i partecipanti di mettere in pratica fin da subito le nozioni apprese nei diversi moduli del corso stesso.

obiettivi e destinatari

Il Corso Executive in Web Marketing è un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato.

Strategia digitale, sviluppo di piani di comunicazione, Social media marketing e Digital Advertising sono solo alcune delle materie che affrontiamo, al fine di formare figure professionali già in grado di lavorare in azienda o autonomamente.

Ci rivolgiamo a Neolaureati o aspiranti “Digital Marketer” con una formazione inerente al mondo della gestione aziendale, marketing, comunicazione, con un pizzico di creatività che non guasta mai, e senza una conoscenza adeguata per entrare nel mondo della comunicazione.

programma formativo

Realizzare un progetto digitale, focus e-commerce
6 ore

1

  • Da dove partire per realizzare un progetto digitale?
  • Dopo l'analisi strategica e la definizione del brand è necessario considerare e stratturare le propria presenza online, prima di promuoverla.
  • E-commerce: consigli utili ed errori da evitare. Nascita del commercio elettronico, quali tipologie esistono, dimensioni e numeri, i marketplace, settori e trend, piattaforme.
  • Blog o sito vetrina: cosa è importante sapere prima di partire
  • Cosa sono e come si usano Landing Page, Call to action e form di contatto
  • Quali sono le tipologie di APP? A cosa servono?

Serch Engine Marketing
3 ore

2

  • Cosa significano SEM / SEO / SEA
  • Google Ads
  • Analizziamo i significati tecnici e le attività necessarie per l'ottimizzazione di un sito web verso i motori di ricerca.

Strumenti di Digital Marketing
9 ore

3

I principali strumenti di Internet Marketing per la promozione del prodotto /servizio:

  • Display Advertising
  • Affiliate Marketing
  • Lead Generation
  • Direct Email Marketing
  • Digital PR
  • Mktg non convenzionale
  • Come veniamo influenzati prima di un'acquisto? da chi?
  • Inbound Marketing
  • Start Whith Why
  • Guerrilla, Mktg virale, ambient/street, product placement, buzz & viral mktg
  • Gamification
  • Crowdfunding

Brand Identity
9 ore

4

Come si costruisce un brand, la differenza tra marco e marchio o quale posizionamento prendere in base al target di riferimento. In questo percorso conosceremo tutte le strategie e i case study per costruire, o riposizionare, un brand e posizionarci nella mente del consumatore.

copywriting
3 ore

5

Capiremo qual è il ruolo del copywriter, quali caratteristiche deve avere e come lo si diventa, grazie a esercizi di scrittura e creatività. Al termine del seminario i partecipanti capiranno quanto siano diversi i canali di comunicazione online e di come per ognuno bisogna utilizzare un timbro differente, nella fattispecie sui social, sito o semplici locandine.

funnel marketing
6 ore

6

Le strategie possono essere di lungo periodo e di breve periodo. In queste 12 ore si valuteranno le strategie divisi per step, quindi di Awareness,consideration, purchase e post purchase, e i parametri per misurare le performance di ogni singolo step.

facebook
12 ore

7

I Social Network: cos'è cambiato; Facebook e il nuovo algoritmo; Perché FB è indispensabile per le aziende; Piano editoriale; Comunicare attraverso FB: il post perfetto non esiste; Facebook ADV: come creare una campagna facebook di successo, scalabile.

instagram
3 ore

8

Instagram e l'era degli influencer; Case History aziendali; strategie per migliorare il profilo Instagram; come (e cosa) pubblicare su Instagram; Account "aziendale" e sponsorizzazioni

linkedin
3 ore

9

LinkedIn e le sue potenzialità; Profilo Professionale VS Company Page; Come rendere il profilo professionale più visibile ed appetibile; come utilizzare linkedin per trovare lavoro e clienti; Applicazione di una strategia di acquisizione contatti; scrivere contenuti su LinkedIn

docenti

Dott. Matteo Mantovani


Consulente di Digital Marketing. Il mio obiettivo principale è quello di trasmettere competenze e strategie alle imprese per trasferire autonomia sull’utilizzo degli strumenti digitali utili allo sviluppo di un’identità online. Svolgo attività di Docenza su Social Media Marketing e Web reputation per enti di formazione pubblici e privati, grazie ai quali ho l’opportunità di formare, e soprattutto conoscere, oltre 300 persone all’anno.
Il mondo del social media marketing mi ha portato a specializzarmi in un Social che a mio avviso ha delle straordinarie potenzialità: LinkedIn. Affianco imprenditori e liberi professionisti come LinkeIn Trainer per sviluppare Personal Branding e aiutarli a generare relazioni di business attraverso questo strumento.

Dott. Marco Antonio Rizzo


Dopo essermi laureato in Marketing e Comunicazione presso la Ca' Foscari di Venezia, ho iniziato fin da subito la professione nel mondo digitale con uno stage presso un'agenzia di Marketing di Bologna.
In seguito ho deciso di costruire la mia strada, creando il Co-Working Officina Baluardi e lanciando lo Studio Alta Marea, un network di professionisti che si occupano di Digital Marketing. In parallelo mi occupo dell'organizzazione e realizzazione di eventi del mondo marketing e innovation.

Dott. Andrea Lissandrin


Founder e CEO di 14spm srl, startup innovativa di Bologna in ambito tecnologico di sviluppo software e consulenza informatica.
Laureato in international management e appassionato di tecnologia e marketing, da anni lavoro in proprio come consulente informatico, formatore e mentor di startup early stage.
Grazie alle mie competenze tecniche e manageriali e alla capacità di problem solving ho fondato una società per lo sviluppo di progetti digitali. App, piattaforme web, e-commerce, tecnologia e innovazione sono il mio pane quotidiano, ma nulla sarebbe utile senza capacità e competenze in ambito di marketing e comunicazione grazie alle quali posso affiancare professionisti e imprese nella realizzazione dei loro progetti digitali e tecnologici.

contatti e iscrizioni

ISTITUTO CAPPELLARI Srl
formazione professionale dal 1909

Ferrara:
Via Savonarola 16, 44121 FE
0532.240404

Rimini:
Via Macanno 38/G, 47921 RN
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