corsi di preparazione ai concorsi

COMUNE DI MILANO

1.074 posti per laureati e diplomati

Il concorso del Comune di Milano

Il Comune di Milano si prepara a oltre un migliaio di nuove assunzioni. Il 6 ottobre 2020 infatti è stato siglato, in accordo con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, il piano occupazionale per il biennio 2020/22 del Comune di Milano. Un piano maestoso che ha l’obiettivo di coprire le diverse necessità organizzative della macchina comunale nei prossimi due anni.
“Grazie al positivo confronto tra l’Amministrazione e le rappresentanze sindacali – ha commentato l’assessora comunale alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Risorse umane Cristina Tajani - siamo riusciti a chiudere un accordo importante che consentirà alla macchina comunale di rispondere in maniera efficiente alle esigenze dei cittadini e delle imprese in un quadro di nuova normalità economica e sociale dettata dall’evolversi della situazione sanitaria. Queste nuove 1.074 assunzioni si aggiungono alle 2.200 già effettuate dalla Giunta Sala nel corso di questi 4 anni. Un risultato che rispecchia il clima collaborativo che si è instaurato con le rappresentanze sindacali”.

LA DIVISIONE DEI POSTI

Nello specifico il piano occupazionale 2020-2022 prevede 1.074 nuove assunzioni.
Saranno infatti 112 le nuove insegnanti, 98 le nuove immissioni nel corpo della Polizia locale, i servizi alla persona avranno 34 nuove risorse destinate ai servizi socio-assistenziali.
Ma non è finita: 60 nuove assunzioni andranno a supporto del sistema bibliotecario e museale, 526 nei profili amministrativi, 15 nei profili informatici e 229 in quelli tecnici.
Le nuove risorse verranno reperite molto probabilmente con modalità diverse: parte attraverso concorsi pubblici, parte con scorrimento di precedenti graduatorie e in parte anche tramite mobilità tra amministrazioni.
Vai al comunicato sul sito del Comune di Milano

Date Utili

Il corso per il concorso al Comune di Milano

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione al concorso. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)
Sabato: 9.00 - 13.00

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA