corso di preparazione ai concorsi

Città Metropolitana di Milano

75 operatori diplomati

I concorsi della Città Metropolitana di Milano

PROCEDURA SOSPESA

La Città Metropolitana di Milano ha comunicato sul proprio sito, nella sezione dedicata al concorso, che la procedura è stata sospesa fino a data da destinarsi.
Per coloro che si fossero già iscritti e per coloro che avessero già pagato la tassa di iscrizione seguiranno relative informazioni, ma l’ente precisa che in caso di revoca si provvederà a rimborsare la tassa.
Vai all’avviso


La Città Metropolitana di Milano ha bandito un concorso per 75 operatori del mercato del lavoro, da assumere a tempo pieno e indeterminato in categoria C1. Vai al bando

Il personale verrà assunto all’interno dei Centri per l’impiego, in particolare presso la sede centrale, presso Afol Metropolitana (azienda speciale consortile per la Formazione l'Orientamento e il Lavoro del territorio metropolitano milanese) ed Eurolavoro scarl (agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro Ovest Milano).
Il personale verrà assunto all’interno dei Centri per l’impiego, in particolare presso le seguenti sedi:

DOMANDA E SCADENZA

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 6 giugno 2022 per inviare la domanda, esclusivamente online accedendo al portale https://concorsi.cittametropolitana.mi.it tramite Identità Digitale SPID. Occorre un indirizzo PEC ed è richiesto un contributo 10 euro.

REQUISITI

Per partecipare è necessario il diploma di scuola superiore.

LA SELEZIONE

È prevista un’eventuale prova preselettiva, valutata dall’Ente in base al numero delle domande.
Seguirà una prova scritta, che potrà consistere nella trattazione di un tema, in un elaborato teorico-pratico oppure in quesiti a risposta sintetica (aperta) o a risposta multipla (chiusa) su uno o più argomenti previsti tra le materie sotto riportate.
La prova orale consisterà invece in un colloquio sull’analisi e sulla simulazione di un caso pratico. Sarà accertata anche la conoscenza della lingua inglese e saranno verificate le conoscenze informatiche.
Le prove potranno svolgersi in presenza o da remoto: tutte le comunicazioni riguardanti lo svolgimento, il calendario e gli esiti delle prove verranno pubblicate tramite avviso sul sito istituzionale http://www.cittametropolitana.mi.it/portale.

MATERIE D’ESAME

Date Utili

Il corso per il concorso Città Metropolitana di Milano

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)
Sabato 21 maggio: 9.00 - 13.00, Luca Landini 339.8933983

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA