corso di preparazione al concorso

ARPAS SARDEGNA

6 collaboratori amministrativi laureati

Il concorso per impiegati ARPAS Sardegna

PRESELETTIVA AL VIA

La prova preselettiva si terrà giovedì 7 ottobre 2021 presso il “Padiglione I” della Fiera Campionaria di Cagliari con ingresso nel Piazzale Marco Polo. I/le candidati/e dovranno presentarsi alla sede d’esame muniti di:

  • Green Pass, secondo le disposizioni di cui all’art. 3, comma 1, lettera i) D.L. n. 105/2021
  • documento d’identità in corso di validità
  • autocertificazione COVID già compilata

Consulta la suddivisione dei candidati nelle 8 sessioni di prove della giornata.

L’ARPAS, Agenzia Regionale Sarda per l’Ambiente, ha bandito un concorso per la copertura di 6 posti di Collaboratore amministrativo professionale categoria D del CCNL comparto Sanità.
Pe riscriversi c’è tempo fino al 5 dicembre 2019 nelle modalità specificate nel bando.

REQUISITI

Possono candidarsi coloro che – oltre ai requisiti generali elencati nel bando, sono in possesso di una laurea triennale o specialistica o magistrale, oppure di un diploma di laurea di vecchio ordinamento, in Scienze giuridiche, economiche e politiche, o titoli equipollenti.

LA SELEZIONE

Le prove di esame sono quattro.

PROVA SCRITTA: svolgimento di un tema su argomenti o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alle seguenti materie:
- diritto amministrativo e costituzionale;
- procedimento amministrativo e diritto di accesso;
- armonizzazione sistemi contabili e programmazione economico/finanziaria;
- ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
- appalti e contratti;
- controllo di gestione e ciclo della performance;
- trasparenza ed anticorruzione;
- trattamento e tutela dei dati personali.

PROVA TEORICO-PRATICA: predisposizione di elaborato a contenuto teorico-pratico sugli argomenti oggetto della prova scritta;

PROVA ORALE: approfondimento delle tematiche oggetto delle prove scritta e pratica, nonché di:
diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la P.A.
responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile e disciplinare del pubblico dipendente.
Nell’ambito della prova orale sarà accertata, secondo le modalità preventivamente stabilite dalla Commissione Esaminatrice, la conoscenza della lingua inglese, della lingua sarda, e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

PROVA PSICO-ATTITUDINALE finalizzata a valutare la capacità di svolgere le attività in modo accurato e organizzato, indirizzando le azioni alla risoluzione delle problematiche mediante corretta applicazione della normativa ed alla collaborazione nel raggiungimento dei risultati, capacità di cooperare in modo efficace all’interno di un team di lavoro, instaurando relazioni armoniose e produttive; capacità di gestire le emozionipx

Date Utili

Il corso per il concorso ARPAS Sardegna

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA