corso di preparazione al concorso

AZIENDA ZERO - Aziende sanitarie Veneto

13 collaboratori amministrativi

Il concorso di Azienda Zero - Aziende sanitarie Veneto

Le aziende sanitarie del Veneto hanno bandito in forma congiunta un concorso pubblico per 13 collaboratori amministrativi da assumere a tempo pieno e indeterminato presso le seguenti sedi:

Vai al bando
Vai alla pagina del concorso
Saranno formulate graduatorie di assunzione biennali per ogni azienda sanitaria veneta, valide nei termini di legge.

DOMANDE E SCADENZA

La domanda di ammissione al concorso deve essere inoltrata telematicamente dalla pagina azeroveneto.concorsismart.it entro le 18:00 del 28 settembre 2023. È prevista una tassa di concorso di 15 euro.

REQUISITI

Per poter partecipare al concorso è necessario essere in possesso di una delle seguenti lauree:

LAUREA TRIENNALE:
- L-14 Scienze dei servizi giuridici
- L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione
- L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali

LAUREA MAGISTRALE:
- LMG/01 Giurisprudenza
- LM-52 Relazioni internazionali
- LM-62 Scienze della politica
- LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni
- LM-90 Studi europei

LA SELEZIONE

La selezione consisterà in:
Eventuale prova preselettiva: potrà consistere nella risoluzione di un test con domande a risposta multipla in merito alle materie d’esame.
Prova scritta: potrà consistere in quesiti a risposta multipla, sintetica o in un tema in merito alle materie d’esame. È possibile anche la combinazione totale o parziale di tutte le modalità.
Prova pratica: consisterà nella predisposizione di documenti e/o atti amministrativi o nella risoluzione di casi pratici, anche inerenti a problematiche di tipo organizzativo e relazionale.
Prova orale: consisterà in un colloquio in merito alle materie d’esame. Sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

PROGRAMMA D’ESAME

Date Utili

Il corso di preparazione

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA