CORSO DI PREPARAZIONE

Concorso 35 amministrativi Università Cagliari

IL CORSO DI PREPARAZIONE

Istituto Cappellari, ente di formazione leader in Italia nella preparazione ai concorsi pubblici, ha organizzato corsi di preparazione, adatti anche a chi lavora, per questo concorso.

 

PROVE SCRITTE

Come da avviso pubblicato sulla pagina del concorso, le prove scritte si svolgeranno il 9 Luglio per i 19 amministrativi-gestionali e il 12 Luglio pe i 16 amministrativi.
Vai all’avviso per i 19 amministrativi-gestionali  
Vai all’avviso per i16 amministrativi

CONCORSO UNIVERSITÀ DI CAGLIARI

L’Università di Cagliari ha pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 35 amministrativi così suddivisi:

Per partecipare bisogna possedere i seguenti requisiti:

La domanda dovrà essere inoltrata telematicamente attraverso la piattaforma dedicata entro l’11 aprile 2024. È prevista una tassa di concorso di 15 euro.

LA SELEZIONE
Eventuale prova preselettiva: consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla in merito agli argomenti previsti per le prove e quesiti per valutare attitudini logiche, verbali, deduttive, numeriche.
Prova scritta a contenuto teorico-pratico: consisterà nello svolgimento di un tema oppure di un elaborato articolato in quesiti a risposte sintetiche sulle materie d’esame. La prova potrà essere svolta anche con l’ausilio di software informatici per elaborazione di testi e in tal caso avrà valore di accertamento della capacità di utilizzo di questi ultimi. È mirata a verificare le conoscenze e le competenze tecniche del candidato nonché l’attitudine all’analisi e alla soluzione di problemi inerenti al profilo e alle specifiche funzioni da svolgere. La prova potrà essere svolta anche tramite i principali software informatici e in tal caso avrà valore di accertamento della capacità di utilizzo di questi ultimi.
Prova orale: consisterà in:

La prova comprenderà l’accertamento della conoscenza della lingua inglese (Livello B1 QCER) secondo le seguenti modalità: lettura di un testo di livello B1, riassunto in lingua inglese, elaborazione di risposte a domande sul testo e sui possibili riferimenti alle esperienze del candidato. Il colloquio potrà anche iniziare con brevi domande e risposte di natura generale sulla vita, sugli svaghi e sul lavoro del candidato.

PROGRAMMA D’ESAME
19 AMMINISTRSTIVI-GESTIONALI

16 AMMINISTRATIVI

Vai al corso di preparazione - Le materie presenti nel corso sono indicate in corsivo nel “programma d’esame”.

MATERIE OPZIONALI
Inglese 
Informatica
Logica

MODULO OPZIONALE - METODO DI STUDIO
Un corso rapido, conciso e preciso che guida nell’organizzazione dello studio, per riuscire ad assimilare al meglio la mole di nozioni richiesta alle prove d’esame in poco tempo. Include tecniche di memorizzazione di informazioni prevalentemente numeriche (quali date, numeri, articoli di legge) e consigli per velocizzare i tempi di lettura. Un percorso che affronta e scioglie un nodo alla base della preparazione di qualsiasi concorso. Per saperne di più
Tutte le materie e i moduli opzionali possono essere aggiunti al corso base singolarmente o come pacchetto. Contattaci

VUOI RESTARE INFORMATO SUI FUTURI CONCORSI?

E’ in atto un periodo di grande ricambio in tutto il personale degli enti pubblici. Vuoi restare informato sui futuri concorsi in uscita? Iscriviti alla NEWSLETTER CONCORSI gratuita e seguici su Telegram, Facebook, Instagram. Riceverai le notizie sui grandi concorsi. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Richiedi informazioni su bandi e corsI di preparazione

Vuoi ricevere il bando? Vuoi prepararti a questo concorso? Scopri il nostro CORSO DI PREPARAZIONE.

* campi obbligatori

Autorizzo Istituto Cappellari ad inserire la mia email e i miei dati personali sulla piattaforma italiana Synergiaconnect.it.

Autorizzo Istituto Cappellari ad inviarmi aggiornamenti su questo e altri concorsi pubblici tramite la piattaforma italiana Mailup.it

In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.