CORSO DI PREPARAZIONE
Concorsi 24 posti Comune di Rende (CS)

IL CORSO DI PREPARAZIONE
Istituto Cappellari, ente di formazione leader in Italia nella preparazione ai concorsi pubblici, ha organizzato corsi di preparazione, adatti anche a chi lavora, per questi concorsi.
CONCORSI COMUNE RENDE (CS)
Il Comune di Rende (Cosenza) ha pubblicato 7 bandi per 24 assunzioni a tempo indeterminato in vari profili professionali.
I posti a concorso sono così suddivisi:
- 7 posti di categoria D, di cui 2 posti di istruttore direttivo avvocato, 2 posti di istruttore direttivo amministrativo contabile, 1 posto di istruttore direttivo amministrativo, 1 posto di istruttore direttivo socio culturale, 1 posto di istruttore direttivo informatico.
Requisito per partecipare: laurea triennale, specialistica o magistrale.
Vai al bando - 1 posto di istruttore direttivo assistente sociale, categoria D1.
Requisito per partecipare: laurea triennale, specialistica o magistrale in servizio sociale e iscrizione al relativo albo professionale.
Vai al bando - 8 posti di categoria C, di cui 4 posti di istruttore amministrativo contabile, 2 posti di istruttore amministrativo, 1 posto di istruttore informatico, 1 posto di istruttore tecnico.
Titolo di studio: diploma di maturità .
Vai al bando - 4 posti di esecutore amministrativo, categoria B1.
Titolo di studio richiesto: assolvimento della scuola dell’obbligo (scuola media + due anni di superiori)
Vai al bando - 2 posti di istruttore di vigilanza, categoria C.
Titolo di studio richiesto: diploma di maturità .
Vai al bando - 1 posto di esecutore professionale autista, categoria B3.
Titolo di studio: qualifica triennale.
Vai al bando - 1 posto di esecutore professionale informatico, categoria B3, riservato alle categorie protette di cui alla legge n. 68/1999, a tempo parziale.
Titolo di studio: diploma di qualifica professionale triennale o diploma di maturità e possesso del titolo ECDL.
Vai al bando
Domande e Scadenza
Le domande possono essere presentate entro il 13 Giugno 2021 solo con procedura telematica, da questa pagina.
La selezione
In base alle domande pervenute l’amministrazione comunale si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva. Le prove consisteranno in valutazione dei titoli, prove scritte ed orali.
Per i profili amministrativi di categoria C:
- Eventuale preselezione qualora le domande siano superiori a 100; la preselezione verterà su quiz in diritto amministrativo e domande psicoattitudinali e si terrà il 17 giugno alle ore 9, fermo restando ulteriori comunicazioni che il Comune di Rende fornirà sul proprio sito qualche giorno prima della prova.
- Prova scritta che consisterà in 5 quesiti a risposta sintetica.
- Prova orale che sarà un colloquio sulle materie delle prove scritte, soft skills con uno psicologo più inglese ed informatica.
Per maggiori dettagli sulle prove selettive è necessario consultare i bandi.
VUOI RESTARE INFORMATO SUI FUTURI CONCORSI?
E’ in atto un periodo di grande ricambio in tutto il personale degli enti pubblici. Vuoi restare informato sui futuri concorsi in uscita? Iscriviti alla NEWSLETTER CONCORSI gratuita. Tutti i lunedì riceverai per email notizie sui grandi concorsi nazionali e sui concorsi della tua regione. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.