CORSO DI PREPARAZIONE
Concorsi 61 posti Comune Ravenna + 8 impiegati Provincia Ravenna

IL CORSO DI PREPARAZIONE
Istituto Cappellari, ente di formazione leader in Italia nella preparazione ai concorsi pubblici, ha organizzato corsi di preparazione, adatti anche a chi lavora, per i concorsi appena banditi.
concorsI COMUNE RAVENNA
Il Comune di Ravenna ha bandito due concorsi pubblici unificati per un totale di 61 posti. Gli assunti saranno ripartiti tra i comuni di Ravenna, Cervia, Comacchio, Santarcangelo di Romagna, Sant’Agata Feltria.
Il primo è una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 43 impiegati diplomati di categoria C. I posti a concorso sono così articolati:
- 28 posti presso il Comune di Ravenna ripartiti sulle annualitĂ 2020 e 2021;
- 7 posti presso il Comune di Cervia ripartiti sulle annualitĂ 2020 e 2021;
- 3 posti presso il Comune di Comacchio (FE);
- 5 posti per l’Unione di Comuni Valmarecchia ripartiti nel modo seguente:
- 3 posti presso il Comune di Santarcangelo di Romagna;
- 2 posti presso il Comune di Sant’Agata Feltria
La graduatoria ha validità di due anni. Per partecipare è richiesto un qualsiasi diploma di scuola superiore.
Il bando indica i posti "riservati a taluni categorie". Si ricorda che le "riserve" scattano a beneficio di tali categorie solo se i potenziali riservatari partecipano al concorso e superano tutte le prove.
Le domande di partecipazione vanno inviate al Comune di Ravenna entro il 10 febbraio 2020.
Scarica il bando
Il Comune di Ravenna ha inoltre bandito una selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 18 laureati (istruttori direttivi di vigilanza) di categoria D da inserire presso il Corpo di Polizia Locale di tre comuni:
- 16 posti presso il Comune di Ravenna ripartiti sulle annualitĂ 2020 e 2021;
- 1 posto presso il Comune di Comacchio con assunzione da effettuarsi nell’anno 2020;
- 1 posto presso l’Unione di Comuni Valmarecchia sull’annualità 2020.
Per partecipare è richiesta una qualsiasi laurea anche triennale e le patenti A e B. E' indispensabile inoltre avere la cittadinanza italiana. Le domande di partecipazione vanno inviate al Comune di Ravenna entro il 10 febbraio 2020.
Scarica il bando
CONCORSO PROVINCIA RAVENNA
La Provincia di Ravenna ha bandito un concorso pubblico per l'assunzione di 8 impiegati area amministrativa economico contabile e gestionale categoria C e C1, presso settori diversi, per le annualità 2019-2021. Per partecipare è richiesto un qualsiasi diploma di scuola superiore.
Le domande di partecipazione vanno inviate alla Provincia di Ravenna entro le ore 12 del 14 febbraio 2020.
Scarica il bando
CONCORSO SENATO
Il Senato ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di 30 assistenti parlamentari della professionalità generale. Per partecipare è richiesto: diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) con un voto non inferiore a 8/10 oppure - se rilasciato secondo l'ordinamento previgente - di scuola media con giudizio non inferiore a buono; età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 35 anni.
Le domande vanno inviate entro le ore 18 del 14 febbraio 2020.
Scarica il bando
CONCORSI A CATTEDRE SCUOLE STATALI
Il Ministero dell'Istruzione ha annunciato l'uscita entro febbraio 2020 dei grandi concorsi ordinari e straordinari per l'assunzione di DOCENTI nelle scuole elementari, medie e superiori e per INSEGNANTI DI SOSTEGNO. Si tratta di un'opportunitĂ straordinaria che metterĂ a bando decine di migliaia di posti. Nelle prossime settimane saranno pronti i corsi di preparazione.