CORSO DI PREPARAZIONE
Concorsi 12 agenti Comune Pisa + 1000 diplomati per Polizia di Stato

IL CORSO DI PREPARAZIONE
Istituto Cappellari, ente di formazione leader in Italia nella preparazione ai concorsi pubblici, ha organizzato corsi di preparazione, adatti anche a chi lavora, per questi concorsi.
CONCORSI COMUNE DI PISA
Il Comune di Pisa ha indetto un concorso per l'assunzione di 12 agenti di polizia municipale di cat. C di cui:
• 10 verranno assunti presso il Comune di Pisa
• 2 presso il Comune di Vecchiano
Possono concorrere per uno dei posti a concorso i candidati in possesso dei requisiti generali richiesti per tutti i concorsi pubblici e inoltre di requisiti specifici tra cui:
- diploma di MaturitĂ
- possesso della patente di guida categoria A2 o superiori e categoria B e/o superiori (se la data di conseguimento della patente B è anteriore al 26.04.1988 include la patente A)
- per chi ha svolto servizio civile come obiettore di coscienza, essere stati collocati in congedo da almeno 5 anni ed aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato la relativa domanda presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile
- idoneità fisico/funzionale relativa alle mansioni inerenti la posizione lavorativa da ricoprire, compreso l’utilizzo dell’arma e dei mezzi in dotazione (sana e robusta costituzione organica, assenza di condizioni fisiche o patologie che impediscano o limitino l’impiego nelle mansioni, non avere dipendenza da sostanze stupefacenti, psicotrope e da alcool).
Le domande di partecipazione vanno inviate al Comune di Pisa entro il 4 febbraio 2021.
Scarica il bando
Vai alla scheda del concorso
CONCORSO POLIZIA DI STATO
Finalmente è stato pubblicato il tanto atteso bando per assumere 1000 viceispettori nella Polizia di Stato.
Per partecipare è sufficiente avere un qualsiasi diploma di scuola superiore e non aver superato il 28° anno di età .
La domanda va inviata entro il 28 gennaio 2021 ed è necessario avere SPID o CIE (Carta di Identità Elettronica rilasciata dal Comune di residenza) e PEC (indirizzo di posta elettronica certificata).
Vai al bando
NUOVI CONCORSI IN ARRIVO: 3 COSE DA FARE SUBITO !
Le procedure concorsuali in Italia sono sospese fino al 15 gennaio 2021, ma non si arresta l'uscita dei bandi di concorso.
Quali scenari si aprono a chi aspira a lavorare nella pubblica amministrazione?
Dal direttore di Istituto Cappellari le risposte a molti interrogativi dei concorsisti e qualche consiglio strategico: 3 COSE DA FARE SUBITO !
Guarda il video
VUOI RESTARE INFORMATO SUI FUTURI CONCORSI?
E’ in atto un periodo di grande ricambio in tutto il personale degli enti pubblici. Vuoi restare informato sui futuri concorsi in uscita? Iscriviti alla NEWSLETTER CONCORSI gratuita. Tutti i lunedì riceverai per email notizie sui grandi concorsi nazionali e sui concorsi della tua regione. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.