CORSO DI PREPARAZIONE
Concorsi 5 impiegati Comune Imperia + 1858 laureati INPS

IL CORSO DI PREPARAZIONE
Istituto Cappellari, ente di formazione leader in Italia nella preparazione ai concorsi pubblici, ha organizzato corsi di preparazione a distanza, adatti anche a chi lavora, per questi importanti concorsi.
CONCORSO COMUNE COMUNE IMPERIA
Il Comune di Imperia ha bandito un
concorso pubblico per l'assunzinone di 5 impiegati amministrativi, categoria C, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali. Per partecipare è richiesto un qualsiasi diploma di scuola superiore. Le domande vanno inviate entro il 25 ottobre 2021.
Vai al bando
PROVA D'ESAME
Il concorso verterà su un'eventuale prova preselettiva, una prova scritta (venerdì 19 novembre 2021 ore 9.00) e una prova orale (venerdì 3 dicembre 2021 ore 9.00).
La prova scritta teorico-pratica si svolgerĂ tramite quesiti a riposta multipla oppure nella redazione di un elaborato sulle seguenti materie:
- Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.);
- Elementi sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento ai diritti e doveri e alle responsabilità dei pubblici dipendenti (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e C.C.N.L.);
- Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo e all'accesso agli atti (D.Lgs. n. 241/1990 e s.m.i.);
- Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013);
- Elementi in materia di trasparenza e di prevenzione della corruzione e dell'illegalitĂ nella Pubblica Amministrazione;
- Elementi del Codice dei Contratti (D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.).
La prova orale che consisterĂ in un colloquio attraverso il quale saranno verificate le conoscenze e le competenze di tipo tecnico/professionale del candidato sulle materie oggetto della prova scritta, dell'inglese e dell'informatica.
concorso 1858 posti INPS
E' stato pubblicato il bando di concorso pubblico per l'assunzione di 1858 consulenti protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1. Per partecipare è richiesta una laurea in giurisprudenza, economia, finanza, ingegneria gestionale, scienze sociali, scienze della politica e delle pubbliche amministrazioni, statistica e scienze attuariali. Le domande vanno invaite entro il 2 novembre 2021.
Maggiori informazioni
VUOI RESTARE INFORMATO SUI FUTURI CONCORSI?
E’ in atto un periodo di grande ricambio in tutto il personale degli enti pubblici. Vuoi restare informato sui futuri concorsi in uscita? Iscriviti alla NEWSLETTER CONCORSI gratuita. Tutti i lunedì riceverai per email notizie sui grandi concorsi nazionali e sui concorsi della tua regione. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.