CORSO DI PREPARAZIONE
Concorsi 2 impiegati Comune Ferrara + + 1000 diplomati per Polizia di Stato

IL CORSO DI PREPARAZIONE
Istituto Cappellari, ente di formazione leader in Italia nella preparazione ai concorsi pubblici, ha organizzato corsi di preparazione, adatti anche a chi lavora, per questi concorsi.
CONCORSO COMUNE FERRARA
Il Comune di Ferrara ha bandito un concorso per 2 impiegati amministrativi, categoria C/C1, a tempo pieno e determinato mediante contratto di formazione e lavoro, di cui un posto riservato al personale volontario delle Forze armate.
Il contratto di formazione lavoro - CFL - è un particolare tipo di contratto di lavoro a termine, connesso ad un progetto formativo mirato a far acquisire al lavoratore una specifica professionalità . E’ un contratto mirato all’inserimento professionale dei giovani, al termine del quale l’amministrazione può decidere l’assunzione a tempo indeterminato sulla base del rendimento dimostrato dal lavoratore nell’attività lavorativa e nel percorso formativo.
I vincitori infatti saranno inquadrati con contratto di 18 mesi che prevede un periodo obbligatorio di formazione di 80 ore e verranno inseriti presso il Servizio Organizzazione, programmazione e gestione del personale (una unitĂ ) e presso il Servizio Risorse tributarie (una unitĂ ).
Per partecipare è richiesto: un qualsiasi diploma di scuola superiore, età compresa tra 18 e 32 anni non compiuti alla data di scadenza del bando (ovvero pari ad un massimo di 31 anni e 364 giorni alla scadenza del bando).
Le domande vanno inviate al Comune di Ferrara entro il 4 febbraio 2021.
Vai al bando
Vai alla scheda del concorso
CONCORSO POLIZIA DI STATO
Finalmente è stato pubblicato il tanto atteso bando per assumere 1000 viceispettori nella Polizia di Stato.
Per partecipare è sufficiente avere un qualsiasi diploma di scuola superiore e non aver superato il 28° anno di età .
La domanda va inviata entro il 28 gennaio 2021 ed è necessario avere SPID o CIE (Carta di Identità Elettronica rilasciata dal Comune di residenza) e PEC (indirizzo di posta elettronica certificata).
Vai al bando
NUOVI CONCORSI IN ARRIVO: 3 COSE DA FARE SUBITO !
Le procedure concorsuali in Italia sono sospese fino al 15 gennaio 2021, ma non si arresta l'uscita dei bandi di concorso.
Quali scenari si aprono a chi aspira a lavorare nella pubblica amministrazione?
Dal direttore di Istituto Cappellari le risposte a molti interrogativi dei concorsisti e qualche consiglio strategico: 3 COSE DA FARE SUBITO !
Guarda il video
VUOI RESTARE INFORMATO SUI FUTURI CONCORSI?
E’ in atto un periodo di grande ricambio in tutto il personale degli enti pubblici. Vuoi restare informato sui futuri concorsi in uscita? Iscriviti alla NEWSLETTER CONCORSI gratuita. Tutti i lunedì riceverai per email notizie sui grandi concorsi nazionali e sui concorsi della tua regione. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.