CORSO DI PREPARAZIONE
Concorsi 11 impiegati Comuni Falconara e Senigallia (AN)

IL CORSO DI PREPARAZIONE
Istituto Cappellari, ente di formazione leader in Italia nella preparazione ai concorsi impiegatizi nei comuni, ha organizzato un corso di preparazione, adatti anche a chi lavora, per i concorsi pubblici banditi dal Comune di Falconara Marittima e dal Comune di Senigallia (AN).
IL CONCORSO DI Falconara Marittima
Il Comune di Falconara Marittima (AN) ha bandito un concorso pubblico per l'assunzione di 6 impiegati amministrativi contabili, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il 2° settore. Il concorso prevede la formazione di una graduatoria triennale valida per future assunzioni.
Per partecipare è richiesto un qualsiasi diploma di scuola superiore e la patente B.
Le domande di partecipazione vanno inviate al Comune di Falconara Marittima entro il 3 ottobre 2019.
Scarica il bando
IL CONCORSO di SENIGALLIA
Il Comune di Senigallia (AN) ha bandito una selezione pubblica per l'assunzione di 5 impiegati amministrativi, categoria C, a tempo indeterminato e pieno. Il concorso prevede una graduatoria triennale valida per future assunzioni.
Per partecipare è richiesto un qualsiasi diploma di scuola superiore.
Le domande di partecipazione vanno inviate al Comune di Senigallia entro il 3 ottobre 2019.
Scarica il bando
MINISTERO LAVORO – 1514 LAUREATI
Il Ministero del Lavoro ha bandito un grande concorso pubblico per l'assunzione di 1514 laureati (anche laurea triennale) a tempo indeterminato. Gli assunti lavoreranno nelle sedi provinciali dell'INAIL e degli ispettorati del lavoro. Ecco i posti:
• 635 posti all'INAIL. E' richiesta qualsiasi laurea;
• 691 ispettori del lavoro. E' richiesta qualsiasi laurea in ambito giuridico
• 131 funzionari per gli ispettorati. E' richiesta qualsiasi laurea giuridica o scienze politiche;
• 57 funzionari nelle strutture del Ministero. E' richiesta qualsiasi laurea in ambito giuridico o scienze politiche.
Scadenza 11 ottobre.
Scarica il bando
BANCA D'ITALIA - 55 ESPERTI
Banca d'Italia ha bandito quattro concorsi pubblici per l'assunzione di 55 laureati di vari profili professionali, a tempo indeterminato:
- 30 Esperti con orientamento nelle discipline economico-aziendali, da destinare in via prevalente alle attività di vigilanza sul sistema bancario e finanziario, a livello centrale e territoriale, e di risoluzione e gestione delle crisi nonché alle attività di prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo dell’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia
- 5 Esperti con orientamento nelle discipline economico-finanziarie, da destinare in via prevalente alle attività connesse con i mercati, i sistemi di pagamento e l’attuazione della politica monetaria
- 10 Esperti con orientamento nelle discipline giuridiche
- 10 Esperti con orientamento nelle discipline statistiche
Per partecipare è richiesta una laurea magistrale/specialistica con un punteggio di almeno 105/110 in scienze economico-aziendali; scienze dell’economia; finanza; statistica economica, finanziaria ed attuariale; scienze statistiche; scienze statistiche attuariali e finanziarie; ingegneria gestionale; matematica; fisica; giurisprudenza; relazioni internazionali; scienze della politica. Scadenza 27 settembre.
Scarica il bando