CORSO DI PREPARAZIONE

Concorso 120 commissari di Polizia + 200 prefetti + 63 A.C.I. + 138 vigili E. Romagna + 641 Campania

IL CORSO DI PREPARAZIONE

Istituto Cappellari, ente di formazione leader in Italia nella preparazione ai concorsi pubblici, ha organizzato corsi di preparazione, adatti anche a chi lavora, per questi concorsi.

concorso 120 commissari di polizia

Il Ministero dell'Interno ha bandito un concorso pubblico per l'assunzione di 120 Commissari della Polizia di Stato. Contrariamente al solito, il bando unifica i posti da coprire con concorso pubblico (96) e quelli riservati agli interni (24). Il concorso pubblico per Commissari di Polizia è una selezione a cadenza quasi annuale a cui possono partecipare giovani fino a 29 anni e con laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza, economia, scienze politiche e delle pubbliche amministrazioni, scienze economico-aziendali.
Le domande vanno inviate al Ministero dell'Interno entro il 2 gennaio 2020.
Scarica il bando

concorso 200 carriera prefettizia

E’ uscito il concorso del ministero dell'Interno per la carriera prefettizia. I posti a concorso sono 200. Per inoltrare domanda di partecipazione alla selezione c’è tempo fino al 19 dicembre 2019. Per partecipare è richiesto: cittadinanza italiana, età non superiore a 35 anni, laurea magistrale o specialistica oppure vecchio ordinamento in una delle seguenti famiglie: Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Scienze della Pubbliche Amministrazioni, Sociologia, Storia, Studi europei, Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali (articolo 2 del bando).
Scarica il bando

concorso 63 IMPIEGATI A.C.I.

Da oggi e fino al 10 gennaio 2020 sarà possibile iscriversi al concorso bandito da ACI – Automobile Club d’Italia per assumere a tempo indeterminato 63 unità di personale di area B. Possono iscriversi alla selezione candidati in possesso almeno di un diploma di scuola superiore conseguito al termine di un ciclo di studi quinquennale; ovviamente anche chi ha un titolo superiore (laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento o titolo post-laurea) può accedere.
Scarica il bando

concorso 138 AGENTI REGIONE EMILIA ROMAGNA

La Regione Emilia Romagna ha bandito un concorso unico per l’assunzione di 138 agenti di Polizia locale, che dopo il periodo di formazione prenderanno servizio in 20 amministrazioni locali tra comuni, unioni di comuni e province dell’Emilia-Romagna. Il concorso prevede la formazione di una graduatoria triennale valida per eventuali future assunzioni. Per partecipare è richiesta un'età inferiore ai 35 anni di età, qualsiasi diploma di scuola superiore e le patenti A2 e B.
Le domande vanno inviate entro le ore 13 del 20 gennaio 2020.
Scarica il bando

concorso 641 IMPIEGATI REGIONE CAMPANIA

E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania e sul sito della Regione Campania il decreto dirigenziale n. 87 del 04.12.2019 - Approvazione bandi di concorso per il potenziamento dei Centri per l'Impiego che reca in allegato due bandi di concorso per i profili di categoria C e D.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro 30 giorni dal giorno di pubblicazione dei bandi nella Gazzetta Ufficiale IV Serie speciale “Concorsi ed esami”.

CONCORSO 80 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI REGIONE VENETO

La Regione Veneto ha indetto un concorso per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 80 posti di Assistente Amministrativo cat. C in possesso del diploma di scuola superiore. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 dicembre.
La graduatoria finale potrà essere utilizzata per un triennio per assunzioni presso la Regione e altri enti pubblici.
Scarica il bando

Richiedi informazioni suI corsI di preparazione

Vuoi prepararti a questo concorso? Scopri il nostro CORSO DI PREPARAZIONE.

Autorizzo Istituto Cappellari ad inserire la mia email e i miei dati personali sulla piattaforma italiana Synergiaconnect.it.

Autorizzo Istituto Cappellari ad inviarmi aggiornamenti su questo e altri concorsi pubblici tramite la piattaforma italiana Mailup.it

In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.