CERTIFICAZIONI INGLESE E INFORMATICA

Ai candidati che hanno bisogno di conseguire una certificazione linguistica o informatica, Istituto Cappellari offre la possibilità di scegliere tra differenti opzioni.
I candidati possono conseguire velocemente una certificazione di conoscenza della lingua inglese e dell'informatica studiando in modalità FAD.

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

I corsi di lingua inglese permettono di conseguire i vari livelli di certificazioni internazionali riconosciute dal MIUR, spendibili per il mondo della scuola, dell’università, per i concorsi, per il lavoro.

Come funziona?
L’Esame Pearson English International Certificate non certifica soltanto la conoscenza del sistema linguistico, ma soprattutto la capacità di comunicare in inglese.
L’esame si svolge in presenza presso una delle sedi accreditate. Sono previste 7 sessioni all’anno nei mesi di febbraio, marzo, maggio, giugno, ottobre, novembre e dicembre. L’esame si articola in 2 momenti: una parte orale tramite la piattaforma Zoom (con candidato in sede) e una parte scritta in presenza. Il candidato ha 12 mesi di tempo per sostenere l’esame dal momento dell’acquisto e ha una sola possibilità per superare l’esame.
Con le proprie credenziali si può accedere a simulazioni di prove d’esame, Answer-key, brano d’ascolto e link per scaricare l’applicazione interattiva gratuita WARMUP utile per esercitarsi e prepararsi meglio per l’esame.
I risultati saranno disponibili in 6-8 settimane (6 settimane sulla piattaforma - 8 settimane certificato).
L’Esame è prenotabile 2 mesi prima della data dell’esame scritto.

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE

La certificazione proposta è la EIPASS, riconosciuta dal MIUR.
EIPASS è un certificato (o attestato) internazionale che afferma conoscenze specifiche riguardanti il mondo del lavoro, dell’istruzione e dell’informatica, conformi alle nuove dinamiche digitali.
I corsi EIPASS offrono programmi specifici sulle competenze digitali più richieste per ampliare la cultura informatica sia nella scuola che nel lavoro. Tutte le certificazioni EIPASS sono fruibili in modalità e-learning, gli esami si svolgono in modalità ONLINE con il semplice ausilio di un PC, una connessione internet ed una webcam.
Le certificazioni sono classificate secondo 3 aree di competenza:

Come funziona?
Ogni corso è strutturato in moduli. Ogni modulo si compone di: video e audio lezioni, dispense, esercitazioni facoltative, un test finale.

Al termine di ogni modulo, una volta visualizzate tutte le lezioni, il candidato, oltre a testare la sua preparazione mediante le esercitazioni (facoltative), sarà sottoposto ad una breve prova che consiste in:
30 domande a risposta multipla in 30 minuti con una soglia di sbarramento del 75%.

Richiedi informazioni sulle certificazioni

Autorizzo Istituto Cappellari ad inserire la mia email e i miei dati personali sulla piattaforma italiana Synergiaconnect.it.

Autorizzo Istituto Cappellari ad inviarmi aggiornamenti su questo e altri concorsi pubblici tramite la piattaforma italiana Mailup.it

In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.