CORSO DI PREPARAZIONE
Concorsi impiegati a Ferrara: ASL, Sant'Anna, Comune, Centri per l’impiego

I CORSI DI PREPARAZIONE
Istituto Cappellari, ente di formazione leader in Italia nella preparazione ai concorsi pubblici degli enti pubblici, ha organizzato corsi di preparazione (in aula e online) adatti anche a chi lavora, per i grandi concorsi IMPIEGATIZI di quattro enti pubblici in provincia di Ferrara.
Di grande rilievo il concorso unificato di ASL di Ferrara e Ospedale Sant’Anna per impiegati diplomati.
I centri per l’impiego dell’Emilia Romagna assumono diplomati e laureati. Il Comune di Ferrara ha bandito il concorso per impiegati laureati.
COMUNE DI FERRARA
Il bando più urgente è quello del Comune di Ferrara per 2 impiegati laureati (Istruttori direttivi amministrativi) a cui possono partecipare tutti i laureati purchè in possesso di laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale. Gli assunti potranno essere assegnati a tutti i servizi del Comune di Ferrara. Graduatoria triennale di assunzione.
Le domande di partecipazione vanno inviate al Comune di Ferrara entro il 27 luglio 2019.
Scarica il bando
ASL FERRARA, OSPEDALE SANT’ANNA E SANITA’ DI BOLOGNA
Importantissimi i concorsi per impiegati nella sanità di Ferrara e Bologna. Il bando è per l’assunzione a tempo indeterminato di 71 Assistenti Amministrativi di categoria C presso sei grandi aziende sanitarie di Ferrara e Bologna: ASL di Ferrara, Ospedale Sant'Anna di Ferrara, Azienda USL di Bologna, Sant'Orsola-Malpighi di Bologna, Rizzoli di Bologna, ASL di Imola.
Per candidarsi basta possedere un qualsiasi diploma di scuola superiore.
Nonostante i numeri siano giĂ alti, sono di grande rilievo le graduatorie finali dei sei concorsi, che verranno utilizzate per coprire i futuri fabbisogni di personale. Si faranno graduatorie separate per ogni ente.
Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 1 agosto 2019.
Scarica il bando
ASL DI MODENA, REGGIO EMILIA
Lo stesso concorso per Assistenti amministrativi è stato bandito in modalità unificata dalle ASL e aziende ospedaliere delle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza con separate graduatorie triennali di assunzione. Possono partecipare tutti i diplomati. Le domande si potranno presentare non appena il bando andrà in Gazzetta Ufficiale.
Scarica il bando
CENTRI IMPIEGO EMILIA ROMAGNA
Quasi contemporaneamente i centri per l'impiego dell’Emilia-Romagna hanno bandito due selezioni per inserire a tempo indeterminato diplomati e laureati.
Anche in questo caso occorre andare oltre i numeri “ufficiali” e considerare le possibilità di utilizzo delle graduatorie ai fini delle assunzioni future.
I posti messi a concorso sono: Assistente in Politiche per il Lavoro (concorso per diplomati) e 9 Specialisti in Politiche per il Lavoro (per laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento).
Per iscriversi c’è tempo fino alle ore 12 del 9 agosto.
Il concorso segue di poco il concorso statale per Navigator appena conclusosi.
Le graduatorie finali serviranno per effettuare le assunzioni previste nel piano triennale dei fabbisogni di personale per i successivi tre anni. Inoltre, le stesse graduatorie potranno essere utilizzate anche dalla Regione Emilia-Romagna.
Le domande di partecipazione vanno inviate alla Regione Emilia Romagna entro le ore 12 del 9 agosto 2019.
Scarica il bando