WhatsApp
329 0084795

CORSO DI PREPARAZIONE

Concorso 3 amministrativi ARES 118 Lazio

IL CORSO DI PREPARAZIONE

Istituto Cappellari, ente di formazione leader in Italia nella preparazione ai concorsi pubblici, ha organizzato corsi di preparazione, adatti anche a chi lavora, per questo concorso.

CONCORSO 3 COLLABORATORI AMMINISTRATIVI ARES 118 LAZIO

È stato pubblicato da ARES 118 Lazio un concorso riservato agli appartenenti alle categorie protette, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 3 collaboratori amministrativi - Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari.
Bando riservato alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della legge 68/1999 ed essere iscritti negli appositi elenchi, riservati alle persone disabili.
Vai al bando
Vai alla pagina del concorso
Per partecipare è richiesto il possesso di Diploma di Laure (DL) o Laurea triennale di primo livello.
La domanda dovrà essere redatta in carta semplice, datata e firmata, e inviata tramite PEC al seguente indirizzo concorsi.selezioni@pec.ares118.it entro il 14 dicembre 2023. È prevista una tassa di concorso di 10 euro.

LA SELEZIONE
La selezione consisterà in:
Prova scritta: potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle materie previste dal programma.
Prova pratica: potrebbe consistere nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Prova orale: verterà sull'approfondimento delle materie d’esame ed inoltre sulla conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

PROGRAMMA D’ESAME

CORSO DI PREPARAZIONE
Acquista il CORSO BASE valido per la preparazione a questo e molti altri concorsi di questa tipologia. Le materie presenti nel corso sono indicate in corsivo nel “programma d’esame”. 
Oppure CHIAMACI per un offerta personalizzata.

MATERIE OPZIONALI
Legislazione Sanitaria Lazio – prova scritta
Inglese â€“ per prova orale
Informatica - per prova orale

PREPARAZIONE PROVA PRATICA
Per affrontare le prove e scritte e pratiche dei concorsi per i profili amministrativi in Sanità spesso non basta studiare le materie del programma. I concorsi di questo tipo infatti prevedono prove di taglio pratico o teorico-pratico tese a verificare la conoscenza degli atti amministrativi e delle procedure tipiche dei profili messi a concorso. Ecco cosa proponiamo per una preparazione più specifica in questo senso:
Modulo prove scritte e pratiche concorsi per Collaboratori Amministrativi cat. D e Dirigenti amm.vi.

MODULO OPZIONALE - METODO DI STUDIO
Un corso rapido, conciso e preciso che guida nell’organizzazione dello studio, per riuscire ad assimilare al meglio la mole di nozioni richiesta alle prove d’esame in poco tempo. Include tecniche di memorizzazione di informazioni prevalentemente numeriche (quali date, numeri, articoli di legge) e consigli per velocizzare i tempi di lettura. Un percorso che affronta e scioglie un nodo alla base della preparazione di qualsiasi concorso. Per saperne di più
Tutte le materie e i moduli opzionali possono essere aggiunti al corso base singolarmente o come pacchetto. Contattaci

VUOI RESTARE INFORMATO SUI FUTURI CONCORSI?

E’ in atto un periodo di grande ricambio in tutto il personale degli enti pubblici. Vuoi restare informato sui futuri concorsi in uscita? Iscriviti alla NEWSLETTER CONCORSI gratuita e seguici su Telegram, Facebook, Youtube, Instagram e Linkedin. Tutti i sabati riceverai per email notizie sui grandi concorsi nazionali e sui concorsi della tua regione. Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Richiedi informazioni su bandi e corsI di preparazione

Vuoi ricevere il bando? Vuoi prepararti a questo concorso? Scopri il nostro CORSO DI PREPARAZIONE.

* campi obbligatori

Autorizzo Istituto Cappellari ad inserire la mia email e i miei dati personali sulla piattaforma italiana Synergiaconnect.it.

Autorizzo Istituto Cappellari ad inviarmi aggiornamenti su questo e altri concorsi pubblici tramite la piattaforma italiana Mailup.it

In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.