Presentazione
Il corso di comunicazione telefonica è finalizzato ad innalzare l'interazione dell'azienda con il mercato. Nella fase in entrata, la gestione di un contatto telefonico è “il biglietto da visita dell'azienda”
Chi chiama deve avere la sensazione di essere ricevuto da un ascoltatore interessato e professionale. Allo stesso modo quando siamo noi a contattare il mercato, soprattutto se per conto della nostra azienda, dobbiamo innanzitutto trasferire un messaggio professionale oltre che cordiale e trasparente.
Obiettivi
Fornire ai partecipanti tecniche, strumenti e metodi per una corretta e professionale comunicazione telefonica a tutela della propria persona e di conseguenza dell'azienda per cui si opera.
Destinatari
- Addetti al centralino
- Addetti al servizio di assistenza
- Addetti al Customer Service
- Segretarie di Direzione
- Addetti alle Vendite
- Più in generale a tutti coloro che utilizzano il telefono per interagire con il mercato
Moduli Formativi
- Come nasce il Telemarketing
- Quali sono le applicazioni in ambito aziendale
- Comunicazioni IN e OUT bound
- Come nasce e si sviluppa un processo di comunicazione
- Quali sono le principali tecniche per erogare un contatto telefonico professionale
- Le fasi di un contatto telefonico
- Le gestioni delle obiezioni
- Tecniche per la gestione dei reclami
- Principi etici e norme comportamentali al telefono
- Roll playing