corso di preparazione al concorso

510 Funzionari

Agenzia delle Entrate

I concorsi per funzionari Agenzia Entrate

IN ARRIVO 5 CONCORSI PER 2600 ASSUNZIONI

L’Agenzia delle Entrate si prepara ad indire concorsi per selezionare ed assumere circa 300 dirigenti e circa 2300 unità di personale non dirigenziale nel triennio 2020-2022. Lo si desume da un bando di gara che l’Agenzia ha pubblicato intorno alla metà di novembre sul proprio sito, per l’affidamento dei servizi di organizzazione e gestione delle selezioni.
Maggiori informazioni

 

ECCO CHI HA SUPERATO LA SECONDA PROVA

Il 5 dicembre 2019 sono stati pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate gli esiti, per sede d’esame, della prova oggettiva tecnico-professionale svoltasi il 3 e 4 dicembre e gli elenchi dei candidati ammessi al tirocinio teorico-pratico. I candidati ammessi riceveranno apposita comunicazione circa l’inizio del tirocinio dalla Direzione regionale per i cui posti hanno concorso.
Vai all’avviso

Il 17 aprile 2018 sono stati pubblicati sul sito dell’Agenzia quattro bandi di concorso per selezionare ed assumere 650 unità di personale così suddivise:

LA SELEZIONE

La procedura di selezione prevede (tranne che per i 20 funzionari statistici) le seguenti fasi:
a) prova oggettiva attitudinale (quesiti a risposta multipla per la verifica delle attitudini e delle capacità di base necessarie al profilo a concorso)
b) prova oggettiva tecnico-professionale (quesiti a risposta multipla sul programma d’esame specifico per ciascun profilo)
c) tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale (che verterà sulle materie indicate per ciascun profilo e inoltre su informatica e inglese).
Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prova oggettiva attitudinale saranno comunicati con prossima comunicazione il 14 dicembre 2018.

510 FUNZIONARI AMMINISTRATIVO-TRIBUTARI

Il numero dei posti è così ripartito:
- Emilia Romagna posti 60
- Friuli Venezia Giulia posti 20
- Lazio posti 30
- Liguria posti 30
- Lombardia posti 115
- Marche posti 15
- Piemonte posti 60
- Provincia Autonoma di Bolzano posti 15
- Provincia Autonoma di Trento posti 15
- Toscana posti 60
- Umbria posti 20
- Valle d'Aosta posti 10
- Veneto posti 60

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per 510 funzionari amministrativo-tributari tutti coloro senza limiti di età, che sono in possesso di laurea (triennale, specialistica o magistrale) in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio e titoli equipollenti.

PROGRAMMA D’ESAME

Il programma d’esame verte su:
• test logico-attitudinali (per la prima prova scritta)
• diritto tributario, diritto civile e commerciale, diritto amministrativo, elementi di diritto penale, contabilità aziendale, organizzazione e gestione aziendale, scienza delle finanze, elementi di statistica (per la seconda prova scritta).
• diritto tributario, diritto civile e commerciale, elementi di diritto penale, contabilità aziendale, informatica, inglese (per la prova orale).

CONCORSO 2015: CONGRATULAZIONI AI NOSTRI VINCITORI

Il 30 settembre 2016 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le graduatorie finali dell'ultimo concorso dell'Agenzia delle Entrate, bandito nel 2015 per 892 funzionari amministrativi-tributari.
Vai alle graduatorie: Lombardia - Emilia-Romagna - Veneto - Piemonte - Liguria - Toscana.
15 dei nostri allievi hanno vinto il concorso.
Per saperne di più
Tra loro anche Cristina della provincia di Macerata, che – da allieva - è diventata docente nel corso FAD integrando il corso di Diritto Tributario e dando preziosi consigli per affrontare il concorso.

Date Utili

Il corso per 650 funzionari Agenzia Entrate

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza e del grande lavoro svolto per gli ultimi due concorsi dell'Agenzia delle Entrate, ha predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA. Il corse vuole offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti, che hanno già vissuto a fondo i precedenti concorsi del 2011 e del 2015.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari ha organizzato un corso di preparazione al concorso Agenzia delle Entrate nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza nella preparazione a concorsi statali.
Il corso erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

L'ESPERIENZA ACCUMULATA DAL 2011

L’ultimo concorso per funzionari amministrativo-tributari indetto dall’Agenzia risale al 2015. Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4^ serie speciale Concorsi ed Esami n. 15 del 24/02/2015, prevedeva l'assunzione di 892 funzionari. Vai al sito.
In quell’occasione Istituto Cappellari ha svolto corsi in aula di preparazione in cinque città: Milano, Ferrara, Firenze, Roma, Napoli.
Il penultimo concorso è stato invece bandito nel luglio 2011. In quell’occasione Istituto Cappellari ha svolto corsi di formazione a distanza e corsi in aula in 7 città italiane.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari dell'Agenzia delle Entrate, formatori professionisti di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via Savonarola, 16 - 44100 Ferrara (FE)
Tel. 800.771955 (interno 2)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Orientatori:
Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli
Orario: dal lunedì al venerdì: 8.30 / 19.00 (orario continuato)
concorsi@istitutocappellari.it

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA