Corso con certificazione competenze di
Tecnico
Amministrativo
del Personale
e Buste Paga
Corso organizzato
in collaborazione con:


Scheda corso
DURATA CORSO:
420 ore di cui 120 di stage
MATRIALE DIDATTICO:
Compreso nel costo del corso
DOCENTI:
Consulenti del Lavoro
e Dottori Commercialisti
Area Lavoro

3 Borse di studio
Verranno assegnate 3 “Borse di Studio” agli allievi più meritevoli del valore di 500 euro ciascuna

Liste ANCL
Gli allievi che termineranno con successo il corso, verranno supportati nella ricerca attiva del lavoro attraverso l’inclusione del loro curriculum in apposite liste a disposizione degli Associati ANCL di Ferrara (Associazione Nazionale Consulenti Lavoro), alla ricerca di personale qualificato.

Certificazioni
2 unità di competenza della qualifica di "Tecnico Amministrazione del Personale", rilasciata dalla Regione
Emilia-Romagna

Stage
Periodo di stage presso Studi Professionali, Associazioni
e Centri Elaborazione Dati
FERRARA
INIZIO IN FASE DI PROGRAMMAZIONE
27
ottobre 2024
15
Posti disponibili
RIMINI
INIZIO IN FASE DI PROGRAMMAZIONE
15
Posti disponibili

Il corso
HR Payroll & Administration Specialist
Il corso nasce dall’esigenze di formare figure altamente qualificate e immediatamente inseribili, per far fronte alle numerose richieste provenienti da Studi Professionali e altre realtà che necessitano di addetti alla amministrazione del personale e all'elaborazione delle buste paga.

HR Payroll & Administration Specialist
Dettagli
sul corso
Il corso fornisce competenze specifiche e pratiche per proporsi con successo come tecnico dell'amministrazione del personale e dell'elaborazione delle buste paga.
3 borse
di studio
Verranno assegnate 3 “Borse di Studio” agli allievi più meritevoli del valore di 500 euro ciascuna (due offerte da ANCL e una da Istituto Cappellari). Le borse di studio saranno assegnate in base al punteggio finale. A parità di punteggio verrà tenuto in considerazione il numero di presenze.
Certificazione
di Competenze
Con il corso si consegue, previo superamento di un esame finale, la certificazione di due unità di competenza (UC1 e UC2) della qualifica Regionale di "Tecnico Amministrazione del Personale", rilasciato dalla regione Emilia-Romagna. Questa certificazione attesta in modo oggettivo il possesso di elevate competenze tecniche in area amministrazione e gestione del personale.
Stage presso
Studi Professionali
Il corso prevede un periodo di stage presso Studi Professionali, Associazioni e Centri Elaborazione Dati: un'esperienza di apprendimento sul campo, in cui l'allievo mette in pratica le conoscenze acquisite durante il corso, si cimenta nel lavora in team e sviluppa capacità di problem-solving.
Placement
Allievi
I curriculum degli allievi che concluderanno il corso positivamente saranno messi a disposizione degli Studi associati ANCL (Associazione Consulenti del Lavoro) di Ferrara, alla ricerca di personale qualificato. Inoltre, gli allievi potranno contare nella ricerca attiva del lavoro sul supporto di Istituto Cappellari che, nella propria rete di relazioni sul territorio, si interfaccia costantemente con Studi di Professionisti, Consulenti del Lavoro e Commercialisti.
Programma
del corso
Programma
del corso
Gestione del Personale
Attraverso esempi pratici ed esercitazioni, verranno gestiti tutti gli adempimenti connessi al rapporto di lavoro, compresa l’elaborazione della busta paga e gli aspetti gestionali, contrattuali e amministrativi relativi allo svolgimento della rapporto di lavoro e delle assenze.
Programma
del corso
Microsoft Excel
Microsoft Excel è il foglio elettronico prodotto da Microsoft, dedicato alla produzione ed alla gestione dei fogli elettronici. È parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È attualmente il foglio elettronico più utilizzato.
Gestione di file .xls e .xlsx, creare, modifiche, riordinare e duplicare fogli di lavoro.
Formule matematiche, statistiche, logiche, sui testi e data e ora.
Strumenti utili per gestire grosse quantità di dati: dalla convalida dati al blocca riquadri, dalla formula CERCA.VERT alle tabelle PIVOT
Trasformare i dati in ottica grafica. Creare istogrammi, grafici a torta, diagrammi e grafici a dispersione.