Il profilo di Operatore Socio Sanitario , è fondamentale per il benessere del paziente ed è quindi un ruolo di grande responsabilità

L’OSS è in continuo contatto con pazienti, persone in disagio sociale ed i loro parenti, persone che stanno attraversando momenti tristi e difficili della loro vita. Per questi motivi la capacità di creare empatia unitamente a forti competenze tecniche è determinante per la professionalità ed il successo nell’inserimento lavorativo del profilo.

 

UN CORSO, UN LAVORO!

100% di placement nell’ultima edizione di Codigoro, 95% nell’ultima edizione di Ferrara

Il corso di qualifica professionale di OSS (Operatore Socio Sanitario) si rivolge alle persone interessate ad acquisire una formazione specifica teorico e tecnico-pratico comportamentali e relazionali, da utilizzare nelle situazioni caratterizzate dalla mancanza di autonomia psicofisica dell’assistito o in aiuto alla persona in modo di privilegiare l’attenzione all’individuo e alla sua famiglia.

COSA FA L’OSS

L’Operatore Socio Sanitario è un operatore che possiede un profilo polivalente, caratterizzato infatti da competenze che gli permettono di operare sia nell’ambito sanitario sotto la diretta responsabilità del personale infermieristico, sia sociale sotto la responsabilità dell’assistente sociale.

Scheda del corso

Durata: 1000 ore (di cui 550 d’aula e 450 di stage) Destinatari: Requisiti richiesti: aver compiuto i 18 anni di età o diploma di istruzione secondaria di 1° grado (terza media Inizio corso Ferrara: 10 dicembre 2018 Posti disponibili Ferrara 18 Autorizzazione: Autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna con rif.PA 2012-10252/RER ------------------ ------------------------------------ Inizio corso Codigoro: 4 dicembre 2018 Posti disponibili Codigoro: 4 Autorizzazione: Rif. P.A. 2012-10408/RER
15^ Edizione a Ferrara e 4^ edizione a Codigoro

Svolgimento del corso

Il corso per Operatore socio sanitario ha una durata massima di 12 mesi, per un numero di ore pari a 1000, di cui 550 teoriche/pratiche, e 450 ore di stage pratico presso U.O di degenza ospedaliera, strutture per anziani, strutture semiresidenziali, servizi afferenti disabilità, integrazione scolastica, assistenza domiciliare, salute mentale.

Requisiti d’accesso

Età minima 18 anni con assolvimento al diritto – dovere all’istruzione e alla formazione, o maggiorenni in possesso del diploma di scuola media secondaria di primo grado (terza media).

Attestato & Stage

Il corso prevede un importante periodo di stage, in cui l’allievo esce dall’istituto per operare realmente nella realtà di tutti i giorni. Una esperienza importantissima.

Inserimento Lavorativo

La figura in uscita dal percorso formativo trova ampio impiego nel settore sanitario e socio assistenziale (pubblico e privato): ospedali, case di cura, case di riposo, case protette, centri diurni, comunità-alloggio, servizi di assistenza domiciliare, enti locali, cooperative sociali ed associazioni di impegno assistenziale, A.S.P., etc.

TUTTI PROMOSSI GLI ALLIEVI DELL’OTTAVA EDIZIONE

13 Marzo 2017 – Congratulazioni agli allievi Michela B.,Martina B., Alessandra C., Mario c., Melissa C., Gilberto D., Totka N., Gianluca G., Paolo I., Stephanie K., Ioana M., Deborah M., Svetlana P., Linda P., Maura R., Andrea T. per il conseguimento della qualifica!

GRANDE SUCCESSO DI PLACEMENT PER IL CORSO OSS

2 Agosto 2017 – Abbiamo effettuato una verifica sul placement dei corsi terminati a Ferrara (7° e 8° Edizione), a Codigoro (1° Edizione) e a Lugo (1° Edizione) ed il 926% dei partecipanti qualificati lavora come OSS presso strutture socio assistenziali

GIORNATE DI PRESENTAZIONE DEL CORSO GRATUITE

Vuoi assistere gratuitamente alla presentazione del corso ed incontrare i docenti per ogni informazione sui contenuti e ogni altro aspetto del corso? Partecipa al nostro incontro gratuito che si terrà il: 6 settembre 2017 ore 15.30 per l'edizione di Codigoro. Per partecipare conferma la tua presenza alla nostra segreteria 0532.240404

COMMENTI DEI NOSTRI ALLIEVI GIA’ DIPLOMATI

Loading…

I docenti del corso

Loading…
icon

Destinatari

Il corso è rivolto a persone, in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver compiuto i 18 anni di età
  • diploma di istruzione secondaria di 1° grado (terza media)

icon

Presentazione gratuita del corso

Vuoi assistere gratuitamente alla presentazione del corso ed incontrare i docenti per ogni informazione sui contenuti e ogni altro aspetto del corso?


Iscriviti alla prossima presentazione!


SEDE DI FERRARA: 26 settembre 2018

SEDE DI CODIGORO: 18 settembre 2018



Per partecipare conferma la tua presenza alla nostra segreteria 0532.240404