banner generico

Corso

Inglese - Base ed Avanzato

PRESENTAZIONE

Conoscere la lingua inglese e la comunicazione internazionale è indispensabile per la vita sociale e per il know how professionale. Imparare a comunicare in inglese (sia faccia a faccia, sia tramite strumenti multimediali come telefono, e-mail/internet, video) ci permette di acquisire familiarità con altre lingue e culture entrando così in quella dimensione globale e multiculturale, necessaria oggi non solo per chi viaggia e negli ambienti di lavoro ma, anche e sempre di più nella vita quotidiana di tutti noi.
I corsi di inglese sono strutturati per adeguarsi alle esigenze di ogni allievo ed offrono una varietà di percorsi rivolti sia all’ambito professionale tecnico-specialistico sia alla propria cultura personale. Rimarrete affascinati dal metodo didattico coinvolgente ed entusiasmante dei nostri docenti facendovi vivere un’esperienza formativa della quale i risultati porteranno importanti soddisfazioni per lungo tempo.

METODO DIDATTICO

I learners (“apprendisti”) coinvolti nell’esperienza sono incoraggiati a partire dalla loro conoscenza personale, per comprendere le proprie capacità e strategie individuali ed a partecipare attivamente nel gruppo in aula, perché avere padronanza di una lingua significa saper gestire ed interpretare la comunicazione, fatta di emozioni e significati che emergono nelle relazioni con gli altri e nel contesto ambientale.
Role-play, giochi, attività pratiche, lavori di gruppo sono quindi i metodi più usati per potenziare le capacità di comunicazione verbali e non-verbali e le quattro abilità linguistiche o skills (ascoltare, parlare, leggere e scrivere) nelle conversazioni e nelle situazioni di vita reale. Inizialmente l’attenzione si focalizza sull’aspetto orale della lingua e successivamente, la lingua scritta viene sempre più integrata nelle attività proposte.
La conversazione e il lavoro di gruppo e gli altri metodi e tecniche di apprendimento utilizzati, sollecitano e ricercano la partecipazione collettiva di tutti, affinché si realizzi un apprendimento spontaneo, rapido, funzionale e divertente, adatto cioè alle esigenze di ognuno dei learners.
I corsi sono organizzati su livelli diversi in base alle conoscenze possedute ed alle specifiche esigenze.

PROGRAMMA INGLESE BASE

Con corso base intendiamo un percorso di formazione linguistica, che vi permetterà di capire come comporre e strutturare le frasi in lingua inglese con tutte le sue sfaccettature ed eccezioni.

Il corso sarà cosi struturato:
-
Ripasso alfabeto/numeri/giorni della settimana/mesi/
- Articoli
- Plurali
- Comparativi
- Verbo essere
- Present continuos
- Directions
- Present simple
- Verbo avere
- Avverbi di frequenza
- Make-do
- Preposizioni di tempo
- Preposizioni di luogo
- Some-any
- Much-many
- Accenni di passato e di futuro

Prima di ogni corso, l'insegnante vi inviterà a fare un Test di ingresso (non valutativo) con il fine di creare un modulo unico e personalizzato .

PROGRAMMA INGLESE AVANZATO

  1. Modali
    - can
    - could
    - would
    - will
    - shall
    - should
    - may
    - might
    - have to
    - must
  2. Verbi regolari ed irregolari
  3. Past simple and continuous
  4. Past perfect.
  5. Futuro con will
    - be going to,
    - present continuous
  6. Frasi ipotetiche: tipo zero, tipo 1 e tipo 2

In entrambi i corsi avremmo modo di imparare vocaboli nuovi e utili per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana:
- Hobbies and leisure
- Personal identification
- likes and dislikes
- Trips and travel
- Talking about experiences.

ATTESTATO FINALE

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza dell'istituto.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA