banner generico

Corso

Inglese - Base ed Avanzato

PRESENTAZIONE

Conoscere la lingua inglese e la comunicazione internazionale è indispensabile per la vita sociale e per il know how professionale. Imparare a comunicare in inglese (sia faccia a faccia, sia tramite strumenti multimediali come telefono, e-mail/internet, video) ci permette di acquisire familiarità con altre lingue e culture entrando così in quella dimensione globale e multiculturale, necessaria oggi non solo per chi viaggia e negli ambienti di lavoro ma, anche e sempre di più nella vita quotidiana di tutti noi.
I corsi di inglese sono strutturati per adeguarsi alle esigenze di ogni allievo ed offrono una varietà di percorsi rivolti sia all’ambito professionale tecnico-specialistico sia alla propria cultura personale. Rimarrete affascinati dal metodo didattico coinvolgente ed entusiasmante dei nostri docenti facendovi vivere un’esperienza formativa della quale i risultati porteranno importanti soddisfazioni per lungo tempo.

METODO DIDATTICO

I learners (“apprendisti”) coinvolti nell’esperienza sono incoraggiati a partire dalla loro conoscenza personale, per comprendere le proprie capacità e strategie individuali ed a partecipare attivamente nel gruppo in aula, perché avere padronanza di una lingua significa saper gestire ed interpretare la comunicazione, fatta di emozioni e significati che emergono nelle relazioni con gli altri e nel contesto ambientale.
Role-play, giochi, attività pratiche, lavori di gruppo sono quindi i metodi più usati per potenziare le capacità di comunicazione verbali e non-verbali e le quattro abilità linguistiche o skills (ascoltare, parlare, leggere e scrivere) nelle conversazioni e nelle situazioni di vita reale. Inizialmente l’attenzione si focalizza sull’aspetto orale della lingua e successivamente, la lingua scritta viene sempre più integrata nelle attività proposte.
La conversazione e il lavoro di gruppo e gli altri metodi e tecniche di apprendimento utilizzati, sollecitano e ricercano la partecipazione collettiva di tutti, affinché si realizzi un apprendimento spontaneo, rapido, funzionale e divertente, adatto cioè alle esigenze di ognuno dei learners.
I corsi sono organizzati su livelli diversi in base alle conoscenze possedute ed alle specifiche esigenze.

Livello Base

Per i principianti e per chi ha una conoscenza di base dell’ inglese e vuole impararlo per la vita quotidiana, il lavoro, i viaggi e il tempo libero.
Contenuti e funzioni
Al termine del corso, i partecipanti sapranno sostenere conversazioni e letture di base in situazioni di vita quotidiana, di viaggio e sul lavoro.

ATTESTATO FINALE

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza dell'istituto.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA