corso di preparazione alla selezione

Comuni di Argenta - Ostellato - Portomaggiore (FE)

Istruttori amministrativi contabili cat. C

La selezione per amministrativi ad Argenta - Ostellato - Portomaggiore (FE)

L'Unione dei Comuni "Valli e delizie", che comprende i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore, ha bandito una selezione per formare una graduatoria per l’assunzione di personale a tempo indeterminato, determinato, a tempo pieno o part-time con profilo professionale di istruttori amministrativi contabili di categoria C.
La graduatoria sarà utilizzata in particolare per assumere personale a tempo parziale al 75% (n. 27 ore su 36) ed indeterminato.

REQUISITI

Per partecipare è sufficiente un qualsiasi diploma di scuola superiore e la patente B.

PROVE DI CONCORSO

Nel caso in cui il numero dei partecipanti sia superiore a 60 si procederà con una PROVA PRESELETTIVA.
L’esame consisterà in due prove che saranno dirette ad accertare il possesso di un’adeguata professionalità e a valutare la maturità di pensiero e la capacità di giudizio del/della candidato/a.

La prima sarà una PROVA SCRITTA che avrà contenuto teorico/normativo e tecnico/pratico per verificare le capacità di dei candidati di applicare le conoscenze possedute. Essa potrà
consistere: in una serie di quesiti a risposta sintetica e/o quiz, nella predisposizione di un atto amministrativo (deliberazione, determinazione e/o decreto), nella risoluzione di situazioni o casi problematici concreti.

La seconda sarà una PROVA ORALE per accertare le conoscenze e competenze inerenti all’attività da assolvere, sulle stesse materie della prova scritta.
La prova orale comprenderà l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e del livello di conoscenza/capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Outlook e Open Office).

TERMINE DOMANDE

Le domande di partecipazione vanno inviate nelle modalità indicate sul bando entro 13 dicembre 2018.

Date Utili

Il corso per la selezione di Argenta - Ostellato - Portomaggiore (FE)

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza, ha organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per il concorso Unione dei comuni "Valli e delizie". I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via Savonarola, 16 - 44100 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (5 linee r.a.)
Referenti: Silvia Poletti, Angela Fabbri, Luca Landini
Orari di apertura della segreteria:
dal lunedì al venerdì: 8.30 - 13.00 / 14.30 - 19.00
concorsi@istitutocappellari.it

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA