corso di preparazione al concorso 2017

Funzionari amministrativi-tributari

Agenzia delle Entrate

Il concorso per amministrativi Agenzia Entrate 2017

IN ARRIVO BANDO PER 496 POSTI

Il concorso all’Agenzia delle Entrate si avvicina. Che non sia più soltanto una voce di corridoio lo conferma il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’1 dicembre 2016, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 gennaio 2017.
Il decreto autorizza assunzioni a tempo indeterminato presso il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti, il Ministero dell’Interno e l’Agenzia delle Entrate. In tutto si tratta di 800 posti, di cui ben 740 a favore dell’Agenzia delle Entrate.
Maggiori informazioni

 

CONCORSO 2015: CONGRATULAZIONI AI NOSTRI VINCITORI

Il 30 settembre 2016 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le graduatorie finali dell'ultimo concorso dell'Agenzia delle Entrate, bandito per 892 funzionari amministrativi-tributari.
Vai alle graduatorie: Lombardia - Emilia-Romagna - Veneto - Piemonte - Liguria - Toscana.
15 dei nostri allievi hanno vinto il concorso e si apprestano a firmare il contratto di assunzione
Per saperne di più
Questo traguardo è la premessa per l’indizione del prossimo concorso per funzionari.
Tra loro anche Cristina della provincia di Macerata, che – da allieva - è diventata docente nel corso FAD integrando il corso di Diritto Tributario e dando preziosi consigli per affrontare il concorso.

ULTIMO CONCORSO 2015: 892 POSTI PER LAUREATI

Il bando del concorso del 2015 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4^ serie speciale Concorsi ed Esami n. 15 del 24/02/2015. Il bando era per l'assunzione a tempo indeterminato di 892 funzionari per attività amministrativo-tributaria, fascia retributiva F1. Il bando.

I posti in palio erano concentrati nelle sedi dell'Agenzia del Centro-Nord secondo questa articolazione territoriale:
Emilia- Romagna: 110 posti
Liguria: 20 posti
Lombardia: 470 posti
Piemonte: 110 posti
Toscana: 42 posti
Veneto: 140 posti

La prima prova, oggettiva attitudinale, si è svolta alla Fiera di Roma dal 7 maggio al 5 giugno 2015 e consisteva nel rispondere a 50 quesiti in 40 minuti.

REQUISITI

Ai concorsi dell'Agenzia delle Entrate per Funzionari amministrativi-tributari possono partecipare i cittadini italiani laureati in giurisprudenza, scienze politiche ed economia e commercio o lauree equipollenti, (laurea triennale o specialistica) con posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, in possesso dei diritti civili e politici e idonei all'impiego.
Informazioni sulle LAUREE EQUIPOLLENTI possono essere ricavate dalla tabella del Ministero dell’Istruzione e dell’Università.

LA SELEZIONE

I bandi di concorso (il prossimo è previsto nel 2017) prevedono sempre le seguenti fasi:
prova oggettiva attitudinale (quesiti a risposta multipla)
prova oggettiva tecnico-professionale (quesiti a risposta multipla su: diritto tributario, diritto civile e commerciale, diritto amministrativo, elementi di diritto penale, contabilità aziendale, organizzazione e gestione aziendale, scienza delle finanze, statistica)
tirocinio teorico-pratico (36 h settimanali) integrato da una prova orale finale (su diritto tributario, diritto civile e commerciale, contabilità aziendale, informatica, lingua straniera).  

Date Utili

Il corso per amministrativi Agenzia Entrate 2017

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza e del grande lavoro svolto per gli ultimi due concorsi dell'Agenzia delle Entrate, ha predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA. Il corse vuole offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti, che hanno già vissuto a fondo i precedenti concorsi del 2011 e del 2015.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari ha organizzato un corso di preparazione al concorso Agenzia delle Entrate nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza nella preparazione a concorsi statali.
Il corso erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

L'ESPERIENZA ACCUMULATA DAL 2011

Il penultimo concorso dell’Agenzia delle Entrate per funzionari è stato bandito nel luglio 2011. Per tale appuntamento concorsuale Istituto Cappellari ha svolto un corso di formazione a distanza e corsi in aula in 7 città italiane in collaborazione con i suoi partner (clicca qui per ulteriori informazioni).
Per il concorso 2015 Istituto Cappellari ha svolto, nel poco tempo a disposizione, corsi in aula in 5 città: Milano, Ferrara, Firenze, Roma, Napoli.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari dell'Agenzia delle Entrate, formatori professionisti di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

E' IMPORTANTE PREPARARSI IN ANTICIPO AL BANDO 2017

Inizia ora l’attesa per il prossimo bando di concorso, che va assolutamente messa a frutto.
Il concorso per funzionari amministrativi dell'Agenzia delle Entrate è attualmente, per numero di posti, il più importante concorso amministrativo bandito dalle pubbliche amministrazioni statali. Conosciamo perfettamente questo concorso, il cui iter è piuttosto impegnativo. Migliaia di candidati del concorso 2015 hanno compreso l'errore di aver iniziato a studiare troppo tardi. Con l'esperienza accumulata consigliamo quindi i candidati motivati di iniziare da subito una preparazione strutturata per il prossimo concorso; tutte le indicazioni da noi raccolte ci fanno ritenere assai probabile l'uscita del bando nel 2017.

ISTITUTO SPELLUCCI, Vicino a Porta Maggiore, Piazza Vittorio e Piazza S. Giovanni in Laterano. Fermata metro "Manzoni", linea A, Tel. 06.7000756, info@spellucci.it