Presentazione del corso

Il corso di "Amministrazione e Gestione d'Impresa" raccoglie al suo interno quelli che, secondo i maggiori esperti di formazione e lavoro, sono i saperi fondamentali per proporsi in modo vincente nel mondo aziendale. In base all'indirizzo scelto verranno trattate le seguanti unità di competenza: gestione aziendale, fisco e tributi, controllo di gestione, amministrazione del personale, informatica gestionale e applicata, comunicazione, segretariato e inglese. Punto di forza del corso è il mix di questi insegnamenti essenziali oltre ad un importante modulo di orientamento al lavoro e sicurezza sui luoghi di lavoro.

La crisi ormai dilagante degli istituti tecnici superiori e la ancora troppo forte caratterizzazione teorica dei percorsi accademici, ha innescato negli ultimi anni una forte crescita nella domanda di addetti amministrativi, contabili ed impiegatizi da parte delle piccole medie imprese.

Nel corso si affronteranno tutti gli aspetti pratici della contabilità e della amministrazione del personale legati alla vita reale delle aziende fornendo una conoscenza concreta ed esauriente. Saranno applicate al computer tutte le procedure contabili e di gestione di paghe e stipendi grazie all'utilizzo di potenti software diffusi in tutta Italia.

Contabilità e Paghe costituiranno competenze forti assai richieste dal mercato del lavoro, che arricchiranno il vostro curriculum di una professionalità altamente significativa e importante, oggi, domani e sempre.

Corso Amministrazione e Gestione d'Impresa
CHIUDI
CLOSE