Attestato e Stage

STAGE

Il corso di Amministrazione e Gestione d'Impresa in entrambi gli indirizzi prevede un importante periodo di stage, in cui l’allievo esce dall’istituto e si reca ad operare in un’azienda negli uffici amministrativi e contabili o nelle segreterie. E’ un’esperienza importantissima, nella quale l’allievo impara a “respirare l’aria aziendale”, apprende come si lavora in team su casi reali e sviluppa il problem-solving, arricchisce il proprio bagaglio di ulteriori conoscenze. Lo stage è anche un importante momento in cui farsi conoscere e apprezzare da un’azienda. In molti casi, gli stagisti dell’istituto sono poi stati successivamente contattati dall’azienda a fine corso per un inserimento lavorativo.

L'Istituto Cappellari cura con grande attenzione l'organizzazione degli stage per massimizzare l'efficacia dell'intervento formativo. Questo si concretizza nel selezionare aziende in cui ci siano tutor in grado di assistere l'allievo nell'inserimento in azienda e nella sua integrazione nello staff e nei flussi di lavoro. In questo periodo l'allievo può verificare e potenziare le sue compentenze acquisite durante il corso. 

TIROCINIO FORMATIVO

Al termine del corso, è possibile attivare dei Tirocini Formativi (retribuiti con rimborsi spese di entità variabile) presso aziende che ne fanno richiesta. Si tratta di una importante opportunità per accrescere le proprie esperienze lavorative e come determinante occasione per avviare rapporti lavorativi in azienda.

ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE

Con il corso di Amministrazione e Gestione d'Impresa si consegue, previo superamento di un esame finale, l’attestato di qualifica professionale di “Operatore Amministrativo Segretariale”. L'attestato è rilasciato dalla regione Emilia-Romagna ai sensi della L.R. 12/2003 dell'Emilia-Romagna e delib. GR Emilia-Romagna 1434/2005, valido anche per l’iscrizione alle liste di collocamento e per la partecipazione a molti concorsi. E’ l’unico attestato di questo genere con valore “legale” che attesta in modo oggettivo le competenze acquisite.

certificato

Amministrazione & Gestione d'impresa

ECDL: la Patente Europea del Computer (opzionale)

Il corso di Amministrazione e Gestione d'Impresa fornisce le competenze necessarie per conseguire anche la certificazione ECDL (European Computer Driving Licence) BASE (4 moduli).

L'ECDL è una certificazione valida e riconosciuta in tutta Europa che dichiara in modo OGGETTIVO il possesso di conoscenze informatiche nelle aree di utilizzo dei moderni sistemi informatici. Questo titolo è di grande importanza per arricchire la propria professionalità, il proprio curriculum e nei punteggi dei concorsi pubblici.

In Italia l'ECDL è organizzata da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico).

Per ulteriori informazioni:
http://www.ecdl.it/
http://aicanet.net/

Istituto Cappellari è TEST CENTER ECDL. Quindi gli allievi potranno sostenere gli esami direttamente presso la nostra sede con i loro docenti che sono ESAMINATORI AICA durante il loro percorso formativo conseguendo una ulteriore certificazione con la minima difficoltà.

Il conseguimento dell'ECDL è opzionale e quindi non obbligatoria. I costi della Skill Card e dei 4 esami previsti NON E' COMPRESO NEL COSTO DEL CORSO.

certificato-ecdl

CHIUDI
CLOSE