Concorso 2015

892 Funzionari amministrativi-tributari

Agenzia delle Entrate

Il concorso del 2015 per 892 amministrativi Agenzia Entrate

892 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI TRIBUTARI

Il bando del concorso del 2015 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4^ serie speciale Concorsi ed Esami n. 15 del 24/02/2015. Il bando era per l'assunzione a tempo indeterminato di 892 funzionari per attività amministrativo-tributaria, fascia retributiva F1. Il bando.

I posti in palio erano concentrati nelle sedi dell'Agenzia del Centro-Nord secondo questa articolazione territoriale:
Emilia- Romagna: 110 posti
Liguria: 20 posti
Lombardia: 470 posti
Piemonte: 110 posti
Toscana: 42 posti
Veneto: 140 posti

La prima prova, oggettiva attitudinale, si è svolta alla Fiera di Roma dal 7 maggio al 5 giugno 2015 e consisteva nel rispondere a 50 quesiti in 40 minuti.

REQUISITI

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani laureati in giurisprudenza, scienze politiche ed economia e commercio o lauree equipollenti, (laurea triennale o specialistica) con posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, in possesso dei diritti civili e politici e idonei all'impiego.
Informazioni sulle LAUREE EQUIPOLLENTI possono essere ricavate dalla tabella del Ministero dell’Istruzione e dell’Università.

LA SELEZIONE

Il bando di concorso prevede le seguenti fasi:
prova oggettiva attitudinale (quesiti a risposta multipla)
prova oggettiva tecnico-professionale (quesiti a risposta multipla su: diritto tributario, diritto civile e commerciale, diritto amministrativo, elementi di diritto penale, contabilità aziendale, organizzazione e gestione aziendale, scienza delle finanze, statistica)
tirocinio teorico-pratico della durata di 6 mesi (36 h settimanali) integrato da una prova orale finale (su diritto tributario, diritto civile e commerciale, contabilità aziendale, informatica, lingua straniera).

CONCORSO 2015: CONGRATULAZIONI AI NOSTRI VINCITORI

Il 30 settembre 2016 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le graduatorie finali dell'ultimo concorso dell'Agenzia delle Entrate, bandito per 892 funzionari amministrativi-tributari.
Vai alle graduatorie: Lombardia - Emilia-Romagna - Veneto - Piemonte - Liguria - Toscana.
15 dei nostri allievi hanno vinto il concorso e si apprestano e sono stati assunti
Per saperne di più
Tra loro anche Cristina della provincia di Macerata, che – da allieva - è diventata docente nel corso FAD integrando il corso di Diritto Tributario e dando preziosi consigli per affrontare il concorso.

Date Utili

Il corso per amministrativi Agenzia Entrate

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza e del grande lavoro svolto per gli ultimi due concorsi dell'Agenzia delle Entrate, ha predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA. Il corse vuole offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti, che hanno già vissuto a fondo i precedenti concorsi del 2011 e del 2015.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari ha organizzato un corso di preparazione al concorso Agenzia delle Entrate nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza nella preparazione a concorsi statali.
Il corso erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

L'ESPERIENZA ACCUMULATA DAL 2011

Il penultimo concorso dell’Agenzia delle Entrate per funzionari è stato bandito nel luglio 2011. Per tale appuntamento concorsuale Istituto Cappellari ha svolto un corso di formazione a distanza e corsi in aula in 7 città italiane in collaborazione con i suoi partner (clicca qui per ulteriori informazioni).
Per il concorso 2015 Istituto Cappellari ha svolto, nel poco tempo a disposizione, corsi in aula in 5 città: Milano, Ferrara, Firenze, Roma, Napoli.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari dell'Agenzia delle Entrate, formatori professionisti di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

E' IMPORTANTE PREPARARSI IN ANTICIPO AL BANDO 2018

Inizia ora l’attesa per il prossimo bando di concorso, che va assolutamente messa a frutto.
Il concorso per funzionari amministrativi dell'Agenzia delle Entrate è attualmente, per numero di posti, il più importante concorso amministrativo bandito dalle pubbliche amministrazioni statali. Conosciamo perfettamente questo concorso, il cui iter è piuttosto impegnativo. Migliaia di candidati del concorso 2015 hanno compreso l'errore di aver iniziato a studiare troppo tardi. Con l'esperienza accumulata consigliamo quindi i candidati motivati di iniziare da subito una preparazione strutturata per il prossimo concorso; tutte le indicazioni da noi raccolte ci fanno ritenere assai probabile l'uscita del bando nel 2018.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Angela Fabbri 3703436638, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Sabato 20 aprile 2024
  • Sabato 4 maggio 2024
  • Sabato 18 maggio 2024
  • Sabato 25 maggio 2024

Venerdì 26 aprile 2024, tutta la giornata.

Luca Landini 3398933983, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Martedì 23 aprile 2024
  • Sabato 27 aprile 2024
  • Sabato 11 maggio 2024

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA