Corso di preparazione ai concorsi

AGENZIA DELLE ENTRATE + INPS

Un unico corso per affrontare due concorsi

Concorsi INPS + Agenzia delle Entrate

Migliaia di laureati italiani sono in attesa da tempo, perché l’occasione è di quelle che possono dare una svolta alla vita. Due dei maggiori enti pubblici a livello nazionale, Agenzia delle Entrate e Inps, si accingono ad assumere tramite concorso migliaia di unità di personale. Si tratta di funzionari amministrativo-tributari per l’Agenzia e di analisti di processo-consulenti professionali per l’Inps, figure uscite dalle università e in possesso di competenze avanzate nelle materie caratterizzanti i profili.

I numeri parlano chiaro: si tratta dei due maggiori concorsi amministrativi degli ultimi anni, destinati ad aprire le porte dell’assunzione a migliaia di laureati negli anni a venire.
Al di là dei posti messi a concorso infatti, ci sono ottime chances di lavoro a tempo indeterminato per tutti i candidati che si collocheranno nelle graduatorie finali degli idonei. Per loro potrebbero aprirsi le porte, oltre che degli enti che hanno bandito i concorsi, anche di altre pubbliche amministrazioni in cerca di personale con il medesimo profilo.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE

L’ultimo bando per funzionari amministrativo-tributari risale al 2015 e tutte le graduatorie degli idonei dovrebbero ad oggi essere esaurite. Nel frattempo il Governo ha autorizzato l’Agenzia a procedere a nuove assunzioni tramite concorso pubblico di:
• 112 Funzionari Area III – F1 (sul budget 2015)
• 353 Funzionari Area III – F1 (sul budget 2016)
• 212 Funzionari Area III – F1 (sul budget 2017)
per un totale di 677 unità di personale. A tanto quindi dovrebbe ammontare il numero di posti che verranno banditi.
Requisiti: laurea – anche triennale – in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia (in base al bando 2015).
Come si svolge il concorso

CONCORSO INPS

Gli ultimi bandi di concorso risalgono al 2007, anno in cui l’Istituto ha bandito selezioni per centinaia di unità di personale con diploma e laurea.
A novembre 2017, dopo molti mesi di attesa, è uscita sul sito dell’Inps la determinazione presidenziale n. determinazione presidenziale 7 novembre 2017, n. 163 che di fatto rappresenta il bando del nuovo concorso.
Per partecipare è necessario attendere l’uscita del bando in Gazzetta Ufficiale: da quel momento ci saranno 31 giorni di tempo per iscriversi.

Requisiti: laurea magistrale o specialistica in Scienze dell’Economia, Scienze economico-aziendali, Ingegneria gestionale, Scienze dell’amministrazione, Giurisprudenza e Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (oppure diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento corrispondente a una di tali lauree magistrali).
È richiesta inoltre la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo, rilasciata da un ente accreditato dal Miur.
Come si svolge il concorso

Date Utili

Corso pacchetto INPS + Agenzia Entrate

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, ha predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per entrambi i concorsi: INPS e Agenzia delle Entrate. Il corse vuole offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari ha organizzato un corso di preparazione al concorso nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza nella preparazione a concorsi statali.
Il corso erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Angela Fabbri 3703436638, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Sabato 20 aprile 2024
  • Sabato 4 maggio 2024
  • Sabato 18 maggio 2024
  • Sabato 25 maggio 2024

Venerdì 26 aprile 2024, tutta la giornata.

Luca Landini 3398933983, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Martedì 23 aprile 2024
  • Sabato 27 aprile 2024
  • Sabato 11 maggio 2024

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA